Antonio Prisco, giovane rider che si batteva per i diritti sindacali, si è spento improvvisamente. La sua morte ha lasciato senza parole i tanti amici e colleghi da cui era benvoluto.

Napoli, addio ad Antonio Prisco

Era un rider e faceva parte del direttivo Nidil Cgil Napoli, la morte di Antonio Prisco ha sconvolto la comunità del suo settore lavorativo. Come si legge su "Napoli Today", sono arrivati tanti messaggi di cordoglio. Il sindacato si è così espresso a riguardo: "È con profondo dolore e tristezza che abbiamo appreso della scomparsa del compagno Antonio Prisco, componente del direttivo della Nidil Cgil Napoli".  Il messaggio ricordo del 37enne venuto a mancare all'improvviso prosegue così: "Antonio era un rider. Con il lavoro e la sua passione, ha contribuito in maniera importante a svelare lo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici governati da un freddo algoritmo".  Non è mancato il saluto dei suoi amici del Nidil Cgil Napoli: "Ci mancherà Antonio, come compagno e come uomo, la sua allegria e il suo entusiasmo, la sua fragorosa risata, la sua sensibilità e la sua gentilezza, il suo coraggio, la sua onestà e la sua determinazione. È anche nel suo nome che continueremo a lottare".  Il cordoglio al rider deceduto si conclude così: "Alla sua famiglia, alla sua compagna e a tutti coloro che gli hanno voluto bene vanno le nostre condoglianze e la nostra sincera vicinanza. Un passo indietro neanche per la rincorsa”.  Ciao Antonio, che la terra ti sia lieve". 

Città in lutto

Questa non è stata l'unica notizia della settimana a sconvolgere la Campania. La città di Portici è sotto shock. Angelo Nocerino, giovane 21enne, è stato stroncato da un infarto. Lacrime e commozione per la comunità locale: non si può morire così a quest'età. Non solo la comunità della sua città di residenza, ma anche quella universitaria si è unita al dolore della famiglia. Tanti i messaggi apparsi sui social, nelle ultime ore, per ricordare Angelo Nocerino. Leggi anche: Motociclista investe e uccide pedone mentre scappa dalla polizia. Sgomento in città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
 
 
 
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Auto contromano lungo la statale impatta contro altre due vetture: morti marito e moglie