L'attore Giulio Berruti, classe 1984 si è vaccinato contro il covid 19 e lo ha annunciato sui suoi canali social. Non tardano ad arrivare le accuse: «Troppo giovane, non ne aveva diritto». Lui replica: «Sono un dentista iscritto all'albo dei medici»

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da GIULIO BERRUTI (@giulioberruti)

La foto del vaccino appena fatta, postata tre giorni fa da Giulio Berruti, 36 anni, attore, fidanzato di Maria Elena Boschi. Ma anche odontoiatra, ha diviso il web, tra dure critiche e difese, tanto da indurre l'attore a spiegare di essere «tra gli ultimi» medici a vaccinarsi nel Lazio.

E' stato possibile per la sua iscrizione all'albo dei Medici

«Prima dose fatta. Vaccinatevi. Senza paura» Così scrive Berruti su Instagram accanto ad una foto che lo ritraeva col braccio scoperto mentre veniva sottoposto al vaccino. Tra i commenti sotto la foto, accanto alle curiosità su eventuali reazioni («ore dopo tutto bene, solo lievi sintomi influenzali per ora, nulla di non sopportabile», la risposta dell'attore), sono presto comparsi quelli sull'allusione a corse preferenziali, data la giovane età di Berruti. «Beato te. A noi poveri comuni mortali ci vaccineranno nel 2000 e maí», ha scritto un utente mentre altri prendevano le parti dell'attore sottolineando che Berruti è anche odontoiatra.

Diverse le critiche a Giulio Berruti

Non è tardato a quel punto ad arrivare un altro commento critico: «Chissà perché ma tra quei pochi odontoiatri che conosco nessuno è ancora vaccinato. Non capisco comunque questa smania di spettacolarizzare il fatto che lei sia vaccinato. Prevale l'attore che è in lei?». E alla domanda ha voluto rispondere lo stesso Berruti che poi ha pubblicato la risposta anche nelle storie di Instagram: «Prevale la voglia di spiegare alle persone con l'esempio che la scienza e la medicina saranno sempre meglio di qualche blog complottista o di strampalate teorie da bar sulla pericolosità assoluta dei vaccini. Ps: non so in quale regione viva ma nel Lazio si prevedeva di vaccinare - a detta dell'ordine dei medici - “tutti gli odontoiatri entro il mese di febbraio”. Ho tantissimi colleghi medici e odontoiatri più giovani me tutti già vaccinati da tempo. Io, a detta della Asl, sono risultato tra gli ultimi». Berruti, dunque, si sarebbe vaccinato in quanto dentista e, dunque, non ci sarebbe stata nessuna irregolarità. (LaStampa) Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dl sostegni, cambia tutto di nuovo: dal bonus affitti alla tassa per i locali. Le novità