In metro senza mascherina e scatta la maxi multa. Una dimenticanza che costerà cara, quella di 10 ragazzi sorpresi sulla metro di Milano senza la mascherina. Ancora obbligatoria al chiuso e sui mezzi pubblici secondo l'ordinanza della Regione Lombardia in scadenza il prossimo 10 settembre.

I dieci, tra cui 8 minorenni

Sorpresi dalla polizia di Stato mentre erano sui convogli della linea 2 della metropolitana milanese, la verde, senza mascherine protettive per naso e bocca. Multati per un totale di 2.800 euro (280 euro a sanzione), che saliranno a 4000 euro se le multe non saranno pagate entro 5 giorni.

I ragazzi in metro senza mascherine

Sono solo la punta dell'iceberg delle irregolarità riscontrate sulla metro 2 di Milano nel corso dei controlli straordinari disposti nella serata di ieri, sabato 5 settembre, nei pressi della stazione metro Garibaldi.

I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upg),

Coadiuvati da agenti del Terzo reparto mobile di Milano e dalle unità cinofile della questura, hanno controllato e identificato 261 persone. Tutte  provenienti da Gessate e dalle zone limitrofe per vivere la movida meneghina. Venticinque dei fermati avevano precedenti. Quattro minori sono stati denunciati a piede libero per possesso di arma da taglio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: avevano con sé due coltelli, martelletti frangi-vetro e 9,3 grammi circa di marijuana suddivisa in varie dosi.

Agli stessi

Sono state anche sequestrate 6 bottiglie di superalcolici. Un altro minorenne è stato denunciato per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale perché si è opposto ai controlli, mentre un altro ragazzo, sempre minorenne, è stato denunciato a piede libero perché trovato in possesso di una pistola tipo softair riproduzione di una Glock, priva del tappino rosso di sicurezza.(Fanpage) Leggi anche: Coronavirus, Conte firma il nuovo decreto. Cosa cambia da domani Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbi positivi al Coronavirus: sono fratello e sorella di 6 e 3 anni