Un’altra eccellenza arriva dalla nostra Regione. Questa mattina è stato inaugurato a Miseno il lido dell’Associazione Pro Handicap. Uno stabilimento dedicato a chi ha disabilità gravi ma non per questo deve rinunciare all’estate rimanendo a casa. Con lo slogan: “Il mare è per tutti” è iniziata così anche la stagione estiva delle persone diversamente abili.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in un post sul suo profilo Facebook:

“Questa mattina abbiamo inaugurato il lido della Pro Handicap, in spiaggia a Miseno: per garantire il diritto al mare alle persone con disabilità grave. A partire dai bambini, dagli anziani. È un orgoglio per la nostra città, un’eccellenza regionale e nazionale. Tra i pochi stabilimenti simili presenti in Italia. Neanche il Covid-19 ha fermato la passione dei volontari. Un’impresa resa possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni: associazioni, famiglie, Comuni, Regione, Eav, forze dell’ordine. Ringrazio il presidente Salvatore Iodice e tutti coloro che rendono possibile questa meraviglia. Saremo sempre al vostro fianco. Il mare è di tutti, la spiaggia è di tutti. Un passo alla volta”.

L’inaugurazione del lido per persone con disabilità

Sito in località Misano-Bacoli nell’arenile antistante la scuola elementare, ha visto anche la celebrazione della Santa Messa alle ore 10. Lo stabilimento prevede un soggiorno marino per disabili con alto deficit motorio e si rivolge anche alle famiglie. Nel rispetto delle misure anti-contagio per il covid la prenotazione è obbligatoria.(VesuvioLive) Leggi anche: Il sindaco di Bacoli nega l’intervista a Barbara D’Urso: «Non siamo barbari». Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Migranti, aumentano i positivi sulla nave-quarantena Moby Zazà