Virus fuori controllo, il sindaco firma l'ordinanza: niente Carnevale, tutto blindato. Il comune di San Giorgio a Cremano, Napoli, si prepara alla chiusura ordinata dall'Amministrazione comunale per contenere i contagi.

Virus fuori controlli, scatta l'ordinanza

Parchi e ville comunali chiusi a San Giorgio a Cremano (Napoli) da domani 14 febbraio fino all'intera giornata di martedi' 16 febbraio. A deciderlo è il sindaco, Giorgio Zinno, a seguito dell'ordinanza firmata dal governatore della Campania De Luca per contenere il contagio e prevenire comportamenti a rischio in occasione della festa di Carnevale. Il primo cittadino scrive sulla sua pagina Facebook: ''Questo ulteriore provvedimento nasce dalla volonta' di tutelare la nostra comunita' visto che e' abitudine portarvi bambini mascherati per festeggiare, cosa che produrrebbe inevitabili assembramenti. Si invita, inoltre, la cittadinanza ad evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo se non per motivi strettamente necessari e a rimanere a casa il piu' possibile". "E' nostro dovere infatti prevenire possibili situazioni di rischio ed agire, mettendo al primo posto la nostra salute, anche se questo deve comportare qualche sacrificio nei giorni di festa''.

Nuova ordinanza in Campania, De Luca firma e vieta tutto: "Stop a feste e cortei”

Nuova ordinanza in Campania, De Luca firma l'ordinanza. Stop a feste, cortei e manifestazioni "di qualsiasi forma" connesse al Carnevale. E' quanto contenuto in un'ordinanza firmata questa mattina dal presidente della Regione CAMPANIA Vincenzo De Luca, in corso di pubblicazione.

L'ordinanza

E' valida con decorrenza immediata e fino a tutto martedì 16 febbraio. L'ordinanza vieta lo svolgimento di "feste e ogni altra forma di aggregazione, in luoghi pubblici e privati, all'aperto e al chiuso; nonché di cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale". Nel testo viene rivolto un invito ai sindaci "ad inibire l'accesso alle piazze e ai luoghi tradizionalmente destinati ad iniziative connesse al Carnevale, fatto salvo il transito per l'ingresso agli esercizi e servizi ivi insistenti". Ai sindaci e alle forze dell'ordine viene inoltre raccomandata "la predisposizione di controlli idonei ad assicurare l'osservanza del provvedimento". Leggi anche: Amici, Zerbi ci va giù pesante con la collega: “Hai una voce insostenibile” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Campania ha paura, piazze blindate. Il sindaco segue De Luca e chiude tutto