Un boato, ieri sera, ha rotto il silenzio di una serata tranquilla a Napoli, nel quartiere dei Colli Aminei. Talmente forte da essere sentito anche a Capodimonte. Una esplosione in un negozio, in prossimità del Parco Saia, ha causato notevoli danni all’esercizio commerciale Vaillant.

Napoli - Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco

Gli inquirenti non escludono alcuna pista ma, dalle prime verifiche, sembra che lo scoppio sia stato causato da un corto circuito all’interno del negozio di caldaie.

Napoli - I fatti

Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una bomba collocata all’esterno del negozio Valliant, chiuso al momento della deflagrazione. Sul posto sono immediatamente giunti Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Non risultano esserci feriti, ma danni ingenti sono ben visibili anche dall’esterno. «Sono tremati tutti i palazzi, qualcuno ha pensato al terremoto e c’è chi si è svegliata di soprassalto» hanno affermato alcuni residenti della zona.

Ivo Paggiani

Secondo quanto scrive il Presidente della III Municipalità Ivo Poggiani, pare che i proprietari del negozio abbiano denunciato pochi giorni fa l’incendio della propria auto. La pista dell’attentato doloso, se la notizia fosse confermata, sembra al momento la più credibile.

Nel frattempo la situazione in Campania

L'Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino di oggi, 19 aprile 2021. Ecco i dati aggiornati alle 23.59 di ieri. Positivi del giorno: 1.334 (*) di cui Asintomatici: 811 (*) Sintomatici: 523 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 9.934 Tamponi antigenici del giorno: 1.716 Deceduti: 35 (**) Totale deceduti: 5.987 Guariti: 1.519 Totale guariti: 273.561 ** 29 deceduti nelle ultime 48 ore, 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 - occupati: 150 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) - occupati: 1.536 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Leggi anche Campania blindata, forze dell'ordine ovunque sul territorio. Scattano i controlli nelle città Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi riapre l'Italia: 12 regioni in zona gialla, Campania e Sicilia a rischio rosso