Sicurezza e controlli anticovid. Intanto le forze dell'ordine mettono a segno un sequestro e sanziona due persone per spaccio di droga. Il Gruppo appartenente al comando di Nola,  lo ha fatto nel corso di un controllo anticovid al casello di Napoli Est. Essi hanno così sequestrato 2,6 grammi di hashish oltre alla stessa auto sulla quale viaggiava un cittadino rumeno, risultata priva di copertura assicurativa. I successivi approfondimenti svolti con l'ausilio della sala operativa del Comando provinciale hanno permesso poi di riscontrare che il soggetto doveva scontare 2 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato sulla base di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Salerno. L'uomo è stato arrestato oltre che sanzionato assieme alla compagna per violazioni anticovid poiché residenti a Monteforte Irpino (Avellino) e sorpresi nel Comune di San Vitaliano senza un valido motivo.

Non si fermano i controlli antocovid

Altre sanzioni anticovid anche in provincia: a Caivano, Crispano, Frattaminore, Torre del Greco, Pomigliano d'Arco, Quarto; Pozzuoli, Giugliano in Campania, Vico Equense e Sorrento. Qui è dove sono stati sanzionati 69 soggetti, tra persone sorprese fuori dal comune di residenza ovvero trovate in strada durante il coprifuoco senza comprovato motivo. (DIRE)

Controlli anticovid anche nel centro di Napoli

Nel frattempo a Napoli la polizia ha chiuso tre bar del Centro storico nell’ambito dei controlli sul rispetto della normativa di prevenzione anti-Covid 19. In queste settimane gli agenti del Commissariato Decumani e i militari della Guardia di Finanza sono intervenuti nelle zone della così detta “movida”: da piazza Bellini a piazza del Gesù, via Mezzocannone, piazza San Domenico Maggiore, piazzetta Nilo, via Pessina e strade adiacenti. Risultato: raffica di sanzioni e due persone multate perché consumavano bevande alcoliche in luogo pubblico. Altre cinque per mancato utilizzo della mascherina. In via Bellini e vico Querci i titolari di due bar stavano servendo bevande al banco, mentre in via Mezzocannone il gestore di un bar stava servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito. E’ stata disposta la chiusura per 2 giorni per i primi due locali, e di 4 giorni per il terzo. Infine in via Conte di Ruvo, nei pressi del Teatro Bellini, un 50 enne di Napoli nuovamente sorpreso ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo. Leggi anche: Parte la sperimentazione del vaccino italiano: c’è anche il Pascale di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca ci riprova e sigilla tutto di nuovo: stop ai dati sulla variante inglese