Ieri sera gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della Sezione Polizia Stradale di Napoli, hanno intercettato in prossimità dei caselli di Fuorigrotta un’auto con a bordo la sola conducente. Pertanto, dopo il pagamento del pedaggio, l'hanno fermata per essere sottoposta ad un controllo finalizzato ad accertare il motivo del suo spostamento. La donna, mostrando una particolare inquietudine al controllo, non ha saputo riferire nulla in merito e, da successivi accertamenti, è emerso che era risultata positiva al COVID-19 e che si era quindi allontanata dal proprio domicilio. La giovane, 32enne napoletana, è stata denunciata per avere violato la quarantena fiduciaria.

Tragico lutto in Campania: morto carabiniere positivo al Covid, aveva 53 anni

Un carabiniere di 53 anni, in servizio a Napoli, è morto per Covid-19. L’Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell’appuntato scelto Salvatore Savinelli, addetto al reparto servizi magistratura. Il comandante generale Giovanni Nistri e tutta l’Arma dei carabinieri infatti “si ritrovano nuovamente a compiangere un’altra vittima del Covid-19”. A causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus, è deceduto l’appuntato scelto qualifica speciale Salvatore Savinelli, addetto alla sezione tribunali del reparto carabinieri servizio magistratura di Napoli.

Il ricordo del carabiniere

Il militare “è l’ennesima vittima di questa battaglia che l’Italia intera si trova nuovamente a combattere. Un carabiniere – sottolinea l’Arma – che credeva profondamente nel proprio lavoro e nella famiglia. Quotidianamente con silenziosa umiltà rinnovava con il servizio il giuramento prestato, servendo il proprio Paese; lo ha fatto alla scuola allievi di Benevento, alle stazioni carabinieri di Roccarainola (Napoli), Maddaloni (Caserta) e Carbonara di Nola (Napoli), al Nucleo investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) ed infine, da poco più di un anno, al reparto servizi magistratura. Il comandante generale e l’Arma tutta “si stringono vicino alla moglie e alle due figlie, colpite dalla tremenda perdita. Il suo sacrificio resterà vivo nella memoria di tutti i carabinieri. Aveva compiuto 53 anni”. Leggi anche Cala la curva dei contagi in Campania ma diminuiscono i tamponi. Ci sono 18 vittime, il bollettino di oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania a rischio, domani possibile nuova ordinanza: sarà arancione o rossa, le novità