Napoli. Controlli straordinari in città e tante multe. Molti senza mascherina e fuori dal comune di residenza senza nessun motivo. Durante un controllo straordinario degli agenti del commissariato di Scampia e della Polizia Locale presso il Rione Monterosa a Napoli sono sanzionate 6 persone per inottemperanza alle misure anti covid. Il gruppo di giovani non solo si trovavano al di fuori del proprio comune di residenza senza giustificato motivo ma non indossavano neanche la mascherina chirurgica. Identificate 89 persone, di cui 6 sanzionate nel corso dell'attività  per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive della mascherina e perché fuori dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo. Sono stati controllati 60 veicoli, di cui 13 motocicli sottoposti a sequestro amministrativo e 3 a sequestro ai fini della successiva confisca. Inoltre, sono state contestate 45 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancato utilizzo del casco protettivo, elevando sanzioni per un totale di 55.000 euro. (Anteprima24.it)

Intanto in provincia di Napoli

E' ancora emergenza covid in Campania. Il virus incalza ed oltre ai provvedimenti governativi e regionali, arrivano anche quelle del sindaco. E' questo il caso di Poggiomarino (NA), dove il sindaco con un'ordinanza chiude tutte le attività commerciali alle 19. I singoli comuni infatti stanno cercando di contenere quanto più possibile l'aumento di contagi. In questo momento non bisogna stressare ulteriormente gli ospedali, altrimenti la già lenta campagna vaccinale può andare incontro a nuovi stop.

L'ordinanza del sindaco di Poggiomarino

"Ho firmato e fatto pubblicare una nuova ordinanza di contenimento alla diffusione del Covid, valida dal 5 al 21 marzo. I dati sul territorio comunale sono in un preoccupante aumento esponenziale e quindi si è resa necessaria una stretta nei divieti. Purtroppo il mio richiamo alla responsabilità non è stato accolto e quindi ho deciso di imporre nuove regole più stringenti. Tra i vari divieti segnalo quello di circolazione sul territorio comunale senza valido e fondato motivo da accertare con autocertificazione. Oltre a quello di chiusura di tutte le attività commerciali alle ore 19, da lunedì a sabato, e alle 14, di domenica. Nel contempo oggi ho chiesto alle Forze dell’ordine di vigilare sul rispetto dell’ordinanza". Questa la decisione del sindaco di Poggiomarino, Maurizio Falanga, annunciata alla cittadinanza con un post sui social. "Purtroppo in questo momento c’è la necessità di regole ferree e precise. Invito tutti al rispetto dell’ordinanza per la tutela della salute pubblica. Ma soprattutto per la nostra Poggiomarino", conclude il sindaco Falanga. (NapoliToday) Leggi anche: Napoli sorvegliata speciale, militari ovunque nel weekend: non si esce Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, è ufficiale: "Siamo in zona rossa, la terza ondata è arrivata”