Successo dei vaccini in Gran Bretagna e metà degli adulti sono immunizzati. "Ieri abbiamo vaccinato più persone che in qualsiasi altro giorno. Sono lieto di poter dire che ora abbiamo vaccinato la metà di tutti gli adulti nel Regno Unito". Queste le parole del Ministro della Salute britannico.

Successo in Gran Bretagna, adulti immunizzati con i vaccini

Una storia di successo nazionale, via d'uscita dalla pandemia. Il Ministro della Salute britannico Matt Hancock scrive su Twitter un lungo messaggio e sottolinea: "Il vaccino è una storia di successo nazionale e la nostra via d'uscita da questa pandemia. Quando ricevi la chiamata, vaccinati".

Le vacanze estive e l'Europa

Gli esperti del Regno Unito intanto avvertono che le vacanze estive all'estero saranno "improbabili" per timore di reimportazioni di nuove mutazioni del virus. Nel mentre l'Europa è alle prese con la terza ondata e le varianti che hanno fatto registrare, nelle ultime tre settimane, un aumento del 34% dei contagi. Da oggi sono scattate nuove misure restrittive in Francia e in Polonia mentre la Germania sta ipotizzando di rallentare il suo piano di riaperture. (Fonte Ansa)

Vaccini - Le aziende vogliono mettere a disposizione i loro siti per collaborare.

A parlare con orgoglio il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Il presidente di Confindustria: "Un risultato che ci inorgoglisce" . "Le aziende che hanno aderito alla nostra campagna sono più di 7.000, ed è un risultato che ci inorgoglisce", lo annuncia a RaiNews24 il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Questo in merito alla mappatura di Confindustria, relativa alle imprese che hanno deciso di mettere a disposizione, su base volontaria, i loro siti per collaborare alla campagna vaccinale.

Il presidente di Confindustria: L'Italia è forte, pronto a contribuire

"Le imprese italiane si sono messe a disposizione del Paese - spiega Bonomi - soprattutto in un momento di crisi sanitaria come questa. Metteremo a disposizione del commissario, il generale Figiuolo, l'elenco delle imprese che, su base volontaria, hanno dato la propria disponibilità e poi ci atterremo alle disposizioni che riceveremo nell'ambito del piano vaccinale". Poi prosegue "Oggi i vaccini stanno sostituendo le testate nucleari e in questo l'Europa purtroppo sta mostrando le sue fragilità: Cina, Usa e Russia la stanno facendo da padrone", aggiunge. Però, prosegue Bonomi, "l'Europa ha un industria farmaceutica molto forte, l'Italia in questo campo è molto forte", dice ancora. "Noi avevamo dato la disponibilità già da tempo, purtroppo una disponibilità che non era stata raccolta dal precedente governo, di mettere a disposizione l'industria italiana, la sua capacità logistica a favore di produzione e distribuzione dei vaccini. Siamo rimasti inascoltati e abbiamo perso tempo inutilmente", conclude. (AGI) Leggi anche: No Mask scendono in piazza senza autorizzazione, rimane ferito un agente Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente mortale nel Napoletano: papà muore sul colpo, la figlia piccola gravemente ferita