Londra. Arriva la replica da William, duca di Cambridge che smentisce le accuse di razzismo rivolte alla famiglia reale da parte di sua cognata Meghan.

Intervista Meghan e Harry: interviene William

Arriva la tanto attesa smentita da parte del principe ereditario William.  Il duca smentisce ogni accusa di razzismo rivolta alla Royal Family da parte di suo fratello Harry e da sua moglie Meghan. Buckingham Palace è travolto negli ultimi giorni dalle polemiche. Dopo un'intervista rilasciata dai duchi di Sussex ad Oprah Winfrey,  si è appreso quanto fosse stata  difficile la vita sotto lo stesso tetto della famiglia reale. In particolare Meghan accusa lo staff reale di avere avuto atteggiamenti "freddi" nei suoi confronti". Meghan racconta di un episodio in cui chiedeva aiuto per un accenno di depressione: le è stato risposto che "era un suo problema, doveva risolverlo da sola. Nessuno poteva aiutarla". Ma l'affermazione che più ha destato scandalo nel Regno Unito e nel mondo è stata quella relativa alle accuse di razzismo da parte della duchessa. Meghan racconta, infatti, che durante la sua prima gravidanza (ricordiamo che è in attesa di un altro bambino) c'era grossa preoccupazione all'interno della famiglia reale circa il colore della pelle che avrebbe avuto il bambino. Meghan è infatti figlia di una coppia mista. Secondo la duchessa, il colore della pelle del bambino avrebbe influito sulla decisione di attribuirgli i titoli nobiliari. Pare infatti che la famiglia reale non potesse accettare un nipote "troppo scuro".

Addolorata la Regina Elisabetta

Dopo l'intervista in esclusiva (costata circa 6 milioni di dollari) Buckingham Palace ha atteso qualche giorno prima di rendere ufficiale la sua reazioni all'intervista. Con un comunicato ufficiale si apprende quanto la regina sia addolorata e dispiaciuta dal malessere che ha investito Harry e Meghan quando erano ancora parte della famiglia reale. "Saranno sempre membri amati della famiglia reale". "Rattristata dalle difficoltà che hanno affrontato Harry e Meghan. L’intera famiglia è rattristata nell’apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per loro definendo le accuse di razzismo lanciate dai duchi preoccupanti" dichiara la Regina nel comunicato ufficiale.

"Non siamo una famiglia razzista" Interviene William

Arriva la smentita anche da parte del principe William. Ieri dichiara di essersi sentito offeso dalle accuse rivolte alla sua famiglia. Si sa che William ha uno stretto legame con suo fratello, e si augura che si possa mettere fine alle polemiche e ai dissapori. Leggi ancheScuola, ancora scandali nella terra di De Luca: Striscia la notizia scopre le carte Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca va avanti per la sua strada: "Nessun problema col vaccino, noi proseguiamo”