Terremoto in provincia di Macerata, una scossa di 3.2 gradi ha creato il panico tra la popolazione oggi pomeriggio intorno alle 17.09. Il sisma confermato dall'istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L'epicentro identificato a 2km da Serrano.

Il movimento sismico avvertito nettamente a Fabriano (Ancona), Matelica ( Macerata) e in varie località della provincia di Macerata. Ci sono state varie chiamate ai vigili del fuoco e la notizia della scossa di terremoto ha viaggiato molto sui social.

Un'altra scossa la scorsa notte al Centro Italia

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata nella notte, alle 4.46, a Cerreto d’Esi, nell’ Anconetano. Ne dà notizia l’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 5 km da Cerreto, l’ipocentro è a una profondità di 6 km. Non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Pochi giorni fa

Scossa di terremoto nel centro Italia, con epicentro nella provincia di Ascoli Piceno. Alle ore 12.50 di oggi, 22 agosto, i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, hanno registrato un sisma di magnitudo 3.1.

L’epicentro

Individuato nel territorio di Acquasanta Terme, comune di poco più di 2.500 residenti a meno di venti chilometri dalla città di Ascoli Piceno. Profondità circa 20 chilometri.

Un’altra forte scossa lo scorso 17 agosto

Esattamente lo scorso lunedì 17 agosto. Inoltre la scossa di magnitudo 5.1 ha colpito il Mar Egeo proprio di fronte alle coste elleniche. Secondo i dati raccolti dall’ istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il terremoto in Grecia registrato dai sismografi alle 10:27 ora locale, le 9.27 in Italia, con epicentro in mare a circa 120 chilometri a sud di Atene, con coordinate geografiche (lat, lon) 37, 23.62. Leggi anche: Torna a tremare il Centro Italia: forte scossa di terremoto poi altre quattro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Impossibile aprire le scuole nelle condizioni attuali"