"Troppi contagi, si chiude”. È stato riscontrato un caso di positività al Covid presso la Scuola Materna Comunale “Pio XII”, in P.zza Pio XII.

Troppi contagi - Il Sindaco Vincenzo Napoli

Al fine di scongiurare ogni potenziale pericolo di contagio, ha prontamente disposto una sanificazione straordinaria dell’intero istituto con la contestuale chiusura per i prossimi due giorni (11 e 12 febbraio).

Troppi contagi - Il Sindaco Napoli

Ha inoltre ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza dell’Istituto Comprensivo Alfano-Quasimodo e del Liceo Alfano I, a causa di un guasto riscontrato nella tarda serata all’impianto termico, con parziale allagamento delle strutture. (Salernonotizie)

Nel frattempo sono in arrivo anche nuove disposizioni per la Campania, nel weekend cambia tutto: controlli ovunque

Nuove disposizioni per la Campania, nel weekend cambia tutto. Carnevale e San Valentino, nuovi provvedimenti in arrivo per limitare i contagi, ci si aspetta il peggio. Ecco perchè il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, presenta nuove disposizioni per limitare gli assembramenti : non sarà possibile fare feste .

Nuove disposizioni - La proposta del sindaco - San Valentino e Carnevale

“Proporrò nelle prossime ore un tavolo tecnico nel quale chiederò di dividere la città in quadranti, assegnati alle forze dell’ordine. Rivolgo un appello ai miei concittadini: Carnevale e San Valentino non si trasformino nelle feste del contagio. Siamo sottodimensionati come organico di polizia municipale”. Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine di una iniziativa al carcere di Fuorni.

Troppi contagi - La chiusura del territorio

Sulla possibilità di chiudere le scuole del territorio, il primo cittadino ha spiegato: “Aspetteremo i dati che ci verranno forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Li valuteremo insieme al Prefetto e ai dirigenti scolastici e decideremo, insieme, con attenzione particolare alla crescita culturale ma anche e soprattutto alla salute dei ragazzi e al blocco pandemico. Per prendere qualsiasi decisione – cosa che faremo senza demagogia, ma con spirito di responsabilità – è necessario aspettare i dati”.

L'ordinanza Tar

In merito al fatto che il Tar ha bloccato l’ordinanza del sindaco di Scafati, come riportato da Salernonotizie, Napoli spiega: “Noi non possiamo preconizzare i comportamenti del Tar. I nostri atti saranno coerenti e razionali e dovremo fare in modo che valgano, attingendo a riscontri certi, a dati scientifici”. (salernonotizie)

Eventi correlati

Carnevale e San Valentino non diventeranno dunque luogo di contagi come avvenuto qualche giorno fa ad una festa di 18 anni ove in tanti sono stati contagiati pioggia di multe per ospiti e locale a Santa Maria la Carità, Napoli. Presenti anche tanti bambini. Quando l'incoscienza prende il sopravvento, ecco che succedono episodi di questo tipo. L'intera regione è in affanno per i contagi, ma poi c'è chi pensa a festeggiare il compleanno, ma non in casa, no: in un locale con 24 invitati, senza pensare alle conseguenze che potrebbero scaturire. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno sanzionato il titolare di un ristorante all'interno del quale era in corso un 18esimo compleanno. Insospettito dalla musica ad alto volume un residente poco lontano dal locale ha allertato il 112. In sala sorpresi 24 invitati, tra questi molti bambini. Anche per i presenti sono scattate sanzioni. L'attivita' di ristorazione sara' sospesa per 5 giorni.

Intanto, virus non si ferma: positivo studente della scuola media in Campania. Oggi si torna in classe

Virus non si ferma: positivo studente della scuola media in Campania. Oggi tutti in classe, dopo la sanificazione dell'intero Istituto ad Aversa. Il Covid non guarda in faccia nessuno ed ha colpito anche il plesso Schipa dell'Istituto Comprensivo 'Mattia De Mare' di San Cipriano d'Aversa, come riporta Caserta News. Alla scuola media infatti è risultato positivo uno studente e questo nei giorni scorsi ha costretto la dirigente Antonietta Cerrito a comunicare al sindaco Vincenzo Caterino di chiudere il plesso per sanificazione.

La comunicazione

"In ottemperanza all’ordinanza del Sindaco n.3 del 04/02/2021 il plesso Schipa rimarrà chiuso fino al giorno 08/02/2021 . Salve nuove comunicazioni le lezioni riprenderanno il giorno 09/02/2021. Nei giorni venerdì 5 e lunedì 8 gli alunni seguiranno le lezioni in DAD... intanto si provvede a sanificare l'intero istituto". La scuola media è così rimasta chiusa fino a ieri per permettere la pulizia di tutti i locali e oggi i ragazzi sono potuti rientrare tra i banchi per la didattica in presenza. Fino ad oggi invece, in questi giorni caratterizzati dalla chiusura del plesso, c'è stata la didattica a distanza per tutti gli studenti. Leggi anche: Ancora contagi in Campania, il virus non si ferma: tutti positivi. ;Cancelli chiusi ovunque”Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non perde tempo e pensa alla sua gente: "Comprerò i vaccini necessari”