Il biglietto sbagliato, ma vincente. E' tanto accaduto ad un uomo negli Usa che ha deciso di conservare quel biglietto anche se non era quello da lui richiesto. Quando la fortuna è dalla tua parte a prescindere da tutto e tutti.

La vicenda

Quando il negoziante gli ha consegnato un biglietto della lotteria sbagliato rispetto a quello che aveva chiesto, lui lo ha tenuto senza insistere troppo anche se costava di più. E a quanto pare ha fatto bene ed è stato premiato. Mai si sarebbe immaginato che quella sarebbe stata la decisione che gli avrebbe cambiato la vita. È la storia di un 57enne statunitense dello stato del Michigan, che grazie a quel biglietto è diventato milionario. L’uomo si era fermato per un rifornimento di carburante in una stazione di servizio lungo una strada statale a Eastpointe, nei sobborghi di Detroit.

Al bar aveva chiesto un biglietto di una gratta e vinci da 10 dollari.

Il negoziante però gli ha consegnato accidentalmente quello sbagliato, un tagliando da venti dollari. Quando si è accorto dell’errore, il negoziante si è offerto di cambiarlo rimborsando il cliente ma quest'ultimo ha accettato di tenerlo.

Le dichiarazioni dell'uomo

“L'addetto mi ha consegnato il biglietto da 20 dollari per errore. Si è offerto di cambiarlo ma qualcosa mi ha detto di tenerlo", ha raccontato infatti il cinquantasettenne dopo aver scoperto di aver vinto due milioni, aggiungendo: "Sono contento di averlo fatto!”. L’uomo, la cui identità non è stata rivelata, ha deciso di incassare subito la vincita. Messo di fronte alla possibilità di prendere tutto ma spalmato in un arco molto lungo di anni o di incassare immediatamente una somma ridotta, ha scelto la seconda opzione. Il 57enne comunque si è portato a casa la ragguardevole cifra di 1,3 milioni di dollari.(Fanpage) Leggi anche: Gratta un biglietto e crede di aver vinto 500 euro: poi scopre che sono 500 mila euro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perde un dito mentre lava i gamberi: infettato da un batterio carnivoro