Nuovo record di contagi in Campania: 13 Comuni rischiano grosso. Aumentano i casi positivi da nord a sud della provincia di Salerno. Ben 20 nuovi casi a Mercato San Severino (143 totali); altri 12 contagi a San Valentino Torio (168 totali); 5 a San Cipriano Picentino (51 totali); 4 a Sicignano degli Alburni (49 totali); 4 a Vietri sul Mare (75 totali). “

Contagi  - Gli altri comuni

Tre nuove positività a Pellezzano (59 totali); 3 a Caggiano (19 totali), 3 a Montesano sulla Marcellana (35 totali); 2 ad Agropoli (59 totali); 2 ad Altavilla Silentina (21 totali); 2 a Capaccio Paestum (145 totali); 2 a Sala Consilina (122 totali); 1 a Siano (36 totali). I sindaci invitano i propri concittadini al rispetto delle normative in vigore per la zona rossa.

Contagi - Nel frattempo De Luca cambia idea un'altra volta: stop alle attività, tutte le nuove disposizioni

De Luca cambia idea un'altra volta: stop alle attività. La sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole della Campania viene prorogata fino al 3 aprile. Questo è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

De Luca - Con decorrenza dal 16 marzo e fino al 3 aprile

Si legge nell’ordinanza, “è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale – si legge ancora – si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dall’articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021”.

L’ordinanza De Luca

Vieta inoltre “lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”.

Avviso rettifica Regione del 16 marzo

La Regione comunica che nell’ordinanza n.9del 15 marzo 2021alpunto1.1.le parole “,comma 7,”sono riportate per mero errore materiale e devono, pertanto, ritenersi espunte. La corretta formulazione del periodo è, pertanto, la seguente: “1.1.con decorrenza dal 16 marzo 2021 e fino al 3 aprile 2021: -è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esami inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale restano invece consentite in presenza, in ogni caso entro i limiti previsti dall’art.25del DPCM 2 marzo 2021, ove detta modalità sia indispensabile ai fini del relativo svolgimento; è altresì vietato lo svolgimento in presenza delle lezioni e dei corsi, teorici e pratici, delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”. Leggi anche: Napoli, morto a 94 anni il grande maestro della pittura Armando De Stefano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Ci hanno abbandonati tutti". I prof in Campania si ribellano al Vaccino