Ostia, 18 Agosto 2020 - Un uomo di 59 anni affetto da problemi psichici, si è barricato nella sua casa in piazza Lorenzo Gasparri, chiusa dalle forze dell'ordine per precauzione insieme a via Storelli.

Minaccia di farsi esplodere con una bombola del gas

L'allarme è scattato stamattina alle 7.45, polizia, carabinieri, vigili del fuoco e agenti della polizia locale hanno cercato di trattare con lui per evitare che possa compiere un gesto avventato. "Faccio saltare in aria il palazzo. Ho delle bombole e faccio scoppiare tutto".

L'uomo affetto da problemi psichici

L'uomo barricato in casa non ne ha voluto sapere di consegnarsi ai carabinieri, ma la palazzina per precauzione è stata evacuata stamattina. Nella palazzina abitano circa 40 persone che sono rimasta tutta la giornata lontane da casa per ovvi motivi. Il 59enne ha problemi psicologici ed è in cura nel Centro di Salute Mentale, ma non si riesce a capire come sia arrivato a prendere questa decisione, di mettere fine alla sua vita. Un mediatore dei carabinieri, ha provato in tutti i modi di convincerlo. Infine i Carabinieri e le forze speciali di Ostia hanno fatto irruzione nell'abitazione e bloccato l'uomo che ora è ricoverato in ospedale. Le motivazioni del gesto rimangono sconsciute. Fonte Fanpage.it e Il Messaggero

Non è l'unico caso disperato

Ier un uomo di 43 anni ha aggredito degli agenti che volevano aiutarlo. Accade a Fiumicino, Roma, il 43 enne ha aggredito i poliziotti dopo aver richiesto il loro aiuto. E' stato arrestato con accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Le minacce che ha risvolto agli agenti sono state di morte, inoltre, li ha colpiti con un cellulare. Mentre tentava di scappare è stato avvistato in una strada di isola Sacra, sempre a Fiumicino ma in posizione supina a terra dolorante. L'uomo ha avuto un malore, terminati gli accertamenti d parte del personale medico è stato portato in commissariato ed arrestato. Fonte Fanpage.it Leggi anche Giletti minacciato, è sotto scorta. Il boss: “Questo ci rompe la m……”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giugliano, decine di auto contromano: alto rischio d'incidenti