Cina e UE - Notando che quest'anno è prevista una serie di importanti progetti multilaterali nei settori del cambiamento climatico e della biodiversità; Wang ha dichiarato che la Cina è pronta a rafforzare il coordinamento, a costruire il consenso e a promuovere la cooperazione con la Francia e l'UE. Da parte sua, Bonne ha detto che il presidente Macron ha sempre attribuito grande importanza allo sviluppo delle relazioni con la Cina.

La Francia rispetta la sovranità della Cina ed è pronta al dialogo

Il portavoce francese ha dichiarato che il suo Paese rispetta la sovranità della Cina ed è disposto a rafforzare il dialogo e ad approfondire la cooperazione quest'ultima, aggiungendo inoltre che la Francia gestirà correttamente le questioni sensibili, basandosi sulla fiducia reciproca. Le relazioni Francia-Cina e UE-Cina sono multidimensionali e dovrebbero essere caratterizzate da fiducia reciproca e mutuo beneficio, visto che la cooperazione pratica tra Francia e Cina si è rivelata fruttuosa sotto la guida dei due capi di Stato, ha detto Bonne. Il portavoce del governo francese ha infine puntualizzato che la Francia è pronta a continuare a rafforzare le comunicazioni con la Cina, a promuovere la cooperazione nei settori dell'energia nucleare civile, aerospaziale e della sanità pubblica e ad assumere insieme un ruolo ancora più importante per affrontare i cambiamenti climatici, la biodiversità e altre sfide globali. Le due parti hanno anche avuto un approfondito scambio di opinioni su questioni internazionali e regionali di interesse comune.

La Francia è in emergenza ma presto si tornerà a scuola

Francia – E’ essenziale riprendere le lezioni in presenza nelle scuole materne ed elementari il 26 aprile in Francia per poi passare a quelle dei licei e delle medie la settimana successiva. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un’intervista rilasciata al quotidiano “Le Parisien”. “Non ho condizionato la riapertura delle materne e delle scuole, poi delle medie e dei licei a degli indicatori sanitari. Perché? Perché tre settimane di assenza fisica di corso sono già uno sforzo importante”, ha detto il capo dello Stato. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Parete, aumento dei contagi, il sindaco firma e chiude le scuole