L'avvocato Bartolomeo Parrino, difensore di Andrea Cangemi, il ventenne accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Francesco Bacchi durante una rissa nei pressi della discoteca Medusa di Balestrate (Palermo), ha parlato con l'Adnkronos. L'avvocato sostiene che c'è un video che riprende l'intera rissa e mostra Francesco Bacchi aggredire per primo il suo assistito, che si sarebbe difeso.

Parrino sottolinea la tragedia di due famiglie rovinate, una che ha perso un figlio di 20 anni e l'altra che ha un figlio accusato di omicidio.

Descrive il problema come culturale, indicando una "cultura della violenza" tra i giovani che reagiscono troppo facilmente con litigi che sfociano in tragedie. Aggiunge che nella rissa non c'erano armi e che si è trattato di una situazione che è sfuggita di mano, finendo in modo tragico.

L'avvocato afferma che potrebbe esserci stata un'emorragia cerebrale come causa della morte di Bacchi.

L'autopsia su corpo di Francesco Bacchi

Sarà eseguita probabilmente il giorno successivo, mentre l'udienza di convalida del gip è prevista per domani. La vicenda è descritta come una tragedia immensa, evidenziando la distruzione di due vite giovani e le conseguenze per le rispettive famiglie.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Alex ucciso a 14 anni a Roma, la lite al bar e gli spari dall’auto: fermato il presunto killer

Alexandru Ivan è morto nella notte tra venerdì e sabato all'esterno della stazione della metro C Pantano, a Monte Compatri, periferia est della capitale, dopo una lite avvenuta in un bar qualche ora prima. Il patrigno, coinvolto nella discussione, ha successivamente accompagnato il giovane a un incontro per risolvere la situazione con le persone coinvolte nella disputa.

All'arrivo nel piazzale, un'auto ha sparato diversi colpi, presumibilmente come avvertimento, colpendo il 14enne e causandone la morte. Attualmente sono identificate e ricercate tre persone sospettate di essere coinvolte nell'omicidio. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chiara Ferragni rompe il silenzio, la stoccata contro i media : «Fiducia nella magistratura, chiariremo tutto»