Tragedia in Calabria: quattro giovani hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto sulla statale 106 Jonica a Calalunga-Pietragrande, nella provincia di Catanzaro. Lo scontro frontale tra due auto, una Fiat Idea e una Fiat Panda, ha causato la morte istantanea di Antonella Romeo, 18 anni, Elisa Pelle, 24, Domenico Romeo, 27, e Teresa Giorgi, 34. Le cause dell'incidente sono ancora oggetto di indagine.

L'incidente ha coinvolto due veicoli, con la Panda che trasportava le quattro vittime diretta verso la provincia di Reggio Calabria e la Fiat Idea che procedeva in direzione nord. Le operazioni di soccorso, compiute dai vigili del fuoco, dai carabinieri e dalla polizia stradale, insieme al personale del 118 e dell'Anas, molto complesse. Le avverse condizioni atmosferiche, con il tratto della statale 106 rimasto chiuso al traffico per diverse ore.

Una persona a bordo della Fiat Idea gravemente ferita e trasportata all'ospedale di Catanzaro. Ulteriori indagini sono in corso, compreso l'esame dell'alcol per il ferito di 52 anni.

Catanzaro, i quattro giovani erano diretti al carcere

Le quattro vittime erano in viaggio verso il carcere di Catanzaro per incontrare un parente detenuto. Due delle vittime, Teresa Giorgi e Elisa Pelle, sono legate a famiglie di San Luca storicamente collegate alla 'ndrangheta. L'incidente solleva l'attenzione sulla pericolosità della statale 106 Ionica, condivisa tra le regioni di Calabria, Basilicata e Puglia, spesso descritta come una "strada della morte" a causa degli incidenti frequenti e delle carenze di sicurezza stradale. Il governo è ora chiamato ad agire per migliorare la sicurezza delle strade e approvare il nuovo Codice della Strada.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roberta Bertacchi trovata impiccata con la sciarpa da stadio: aveva solo 26 anni. In caserma interrogato il fidanzato ultrà