350mila euro bonus spesa mai consegnati ai cittadini. Il Comune di Marcianise si è dimenticato di erogarli? Che fine hanno fatto i i soldi? Se lo chiedono i consiglieri comunali di opposizione che da settimane stanno cercando di comprendere i motivi del ritardo nell'erogazione di una misura di solidarietà che era stata varata d'urgenza dal Governo per aiutare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Una somma di 350.433,99 euro che è stata accreditata presso le casse del Comune di Marcianise già a fine novembre del 2020 e che, ad oggi, non è stata ancora distribuita; in buoni spesa alimentari, ai cittadini bisognosi di un sostegno.

Bonus spesa - L'accusa dell'opposizione

"E'passato Natale, Capodanno e pure l'Epifania - spiegano i consiglieri di minoranza Alessandro Tartaglione, Antimo Rondello, Raffaele Guerriero, Giuseppe Moretta, Paola Foglia; Antonio Tartaglione, Anna Arecchia, Dario Abbate, Pasquale Salzillo - e le famiglie di Marcianise che hanno fatto regolare domanda non sanno ancora quando riceveranno questi buoni spesa". "Eppure lo stesso sindaco Antonello Velardi si era vantato di aver adottato una procedura veloce attraverso la piattaforma web 'Un Buono per te', promossa da Anci Campania, l'associazione dei Comuni della Regione Campania".

Bonus spesa

"Una procedura, costata al Comune, e quindi ai cittadini, 4mila euro e che finora si è rivelata completamente fallimentare. Così mentre gli altri Comuni, come la vicina Capodrise, hanno già distribuito i buoni ai loro cittadini, a Marcianise non sappiamo quando i nostri concittadini potranno usufruirne; nonostante le nostre continue sollecitazioni presso gli uffici comunali. Una vera vergogna e l'ennesimo fallimento dell'amministrazione Velardi".

La Campania finisce sui giornali tedeschi, la soddisfazione di De Luca: "Siamo la Regione migliore d'Italia"

La stampa tedesca elogia la Regione Campania con grande soddisfazione da parte del governatore Vincenzo De Luca. In un post sulla sua pagina istituzionale, il Governatore racconta la vicenda.

Il post di De Luca

"Il quotidiano tedesco Die WELT in un articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”, sottolinea come “la tipica differenza fra Nord e Sud; che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”. Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus. Grazie a tutti gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità. Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia. Il link all’articolo https://bit.ly/38D9DPN   Leggi anche: Vaccini Napoli, ancora caos: tentano di infiltrarsi nella fila e creano scompiglio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca incontra i sindaci: nuovi piani in arrivo per la Campania