La Volley Bergamo è in vendita. Finisce così, con un comunicato stampa, una delle storie di più belle del Volley femminile. Una storia cominciata nel 1991, continuata con 30 trofei in trent'anni. Oggi si cerca qualcuno che sia pronto ad intervenire. Qualcosa di irripetibile, probabilmente. Ma Foppapedretti fa un passo indietro e vende. Così, all'improvviso un fulmine a ciel sereno.

La nota diramata dal Club Volley Bergamo

L'annuncio tramite una nota: "Tutte le cose, purtroppo, hanno un inizio e una fine. Anche le storie più belle ed entusiasmanti come quella che lega da ormai 30 anni il Volley Bergamo e Foppapedretti".

La colpa è del Covid-19

La situazione di emergenza causata dal Covid-10, sia con la sospensione triste e comunque necessaria della presenza del pubblico alle partite, sia con le ripercussioni economiche, hanno reso necessaria questa scelta. Una scelta tuttavia molto difficile. "E' diventato difficile proseguire, soprattutto a un livello agonistico degno della storia e del palmares del Volley Bergamo".

Per Foppapedretti una scelta difficile

Per la famiglia Foppapedretti, è una scelta molto difficile. Rinunciare ad una delle squadre di Volley Femminile migliori del mondo non è stato semplice. Ma i portavoce dell'azienda la definiscono una scelta ponderata che era diventata ormai inevitabile.

fine dei giochi per il Volley femminile

Si chiude un ciclo. Si chiude però con la speranza di che sia possibile passare il testimone a qualcuno. "E continuiamo a sperare che sia possibile passare il testimone a qualcun altro, al quale auguriamo di cuore altrettanti successi per la squadra e anche per il territorio, che se lo merita" , un vero e proprio augurio quello degli ex proprietari. Le donne del Volley Bergamo stanno preparando la sfida play-off con Scandicci, in programma per domenica 21 a Bergamo e mercoledì 24 in Toscana. Speriamo non si tratti dell'ultima sfida. (Fonte GazzettadelloSport) Leggi anche:Tacchi a spillo e maglietta rock. Ecco la Ministra che ha scosso il web Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia in città, tutti senza mascherina: pioggia di multe e denunce