Follia a Napoli. È salito sul treno senza indossare la mascherina e, quando un carabiniere in borghese gli ha fatto notare che doveva indossarla, lo ha aggredito, colpendolo in volto e mandandolo in ospedale.

Follia Napoli - L'episodio

Questa mattina, sulla Cumana, linea gestita da Eav, società del trasporto pubblico che collega Napoli con l'area flegrea, nei pressi della stazione di Edenlandia, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale del capoluogo campano.

I fatti

Sul treno, il militare dell'Arma in borghese ha notato l'uomo senza mascherina e, dopo averlo avvicinato, gli ha chiesto di indossarla. Tra i due è nata una discussione, al culmine della quale l'uomo ha colpito il carabiniere in volto, provocandogli una ferita grave, nonché una sospetta frattura del setto nasale. L'aggressore è stato ad ogni modo bloccato e arrestato.

La vicenda

E' stata denunciata e raccontata su Facebook da Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav. "Ci sono commenti da poter fare? Purtroppo solo rabbia e sgomento. Solidarietà al Carabiniere e forza a tutti per andare avanti" ha scritto De Gregorio sul social network.

Carabinieri aggrediti anche a Sant'Antimo, nella provincia partenopea

Dove i militari dell'Arma sono intervenuti per sedare una lite domestica tra una coppia di coniugi. L'uomo, un 48enne del posto, al culmine della lite ha minacciato di far saltare in aria la casa con delle bombole di gas e poi di lanciarsi dal quarto piano. Quando sul posto sono arrivati i militari dell'Arma, l'uomo li ha poi aggrediti, spintonandoli e facendone cadere uno dalle scale: l'uomo è stato bloccato e arrestato.

Campania flagellata dal virus, aumentano i positivi, è nuovo boom: troppi anche i decessi

Sono 4.079 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall’analisi di 25.110 tamponi. Dei 4.079 nuovi positivi (il 16,2% del totale dei tamponi effettuati), 436 sono sintomatici e 3.643 sono asintomatici.

Il totale dei positivi in CAMPANIA

Dall’inizio della pandemia sale a 115.266, mentre sono 1.292.302 i tamponi complessivamente esaminati. Nel bollettino odierno della Regione CAMPANIA sono indicati 37 nuovi decessi, ma viene al contempo specificato che si tratta di decessi avvenuti tra il 13 e il 15 novembre. Il totale dei deceduti in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza coronavirus sale a 1.066. Sono 785 i nuovi guariti: il totale dei guariti sale a 22.686. Leggi anche: Nuova ordinanza De Luca, la Campania (non tutta) ritorna a scuola: dalle elementari alle superiori, tutte le date Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, cambia tutto: si va verso la fine. Stop in Campania: ecco cosa sta accadendo