Campania. Ci troviamo nel vallo di Diano e degli Alburni, precisamente nel comune Perdifumo (Sa) dove si è consumata la tragedia. Una donna è stata trovata priva di vita all’interno di un pollaio, l'età è di circa sessant'anni. Il decesso è accaduto nel pomeriggio di ieri. Da diverse ore si erano già perse le tracce della vittima. Immediatamente i familiari, preoccupati dal suo silenzio, hanno fatto scattare l’allarme. Le ricerche hanno poi portato alla terribile scoperta. (Infocilento)

Ti potrebbe interessare: Campania “Si rifiutano di vaccinare”, associazioni contro i medici di base

Come se la situazione attuale non fosse già abbastanza complessa. Alle difficoltà del momento storico si aggiungono anche le richieste/proteste dei medici di Base. Parte di essi al momento rifiutano di vaccinare i pazienti, centinaia gli esposti in Procura. Il Codacons chiede con forza alla magistratura di avviare indagini sui territori, al fine di valutare caso per caso. E questa protesta arriva da ogni parte d’Italia da parte dei camici bianchi, molti dei quali hanno comunicato la decisione di non vaccinare i propri pazienti ritenendo al momento insufficienti le dosi di vaccino fornite. Il rischio in tutta questa situazione è quello di ritardare ulteriormente la già lenta campagna vaccinale in Italia. C’è bisogno di un accelerazione e per questo serve l’aiuto di tutti. (Salernonotizie)

Oltre la questione medici di base, inaugurato il centro più grande della Campania

Nel frattempo sul fronte vaccini, e di pochi giorni fa la spettacolare inaugurazione del centro per i vaccini più grande della Campania. All’interno della Caserma “Ferrari – Orsi”, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, avrà sede il centro per le vaccinazioni anti Covid più grande della Campania. Stando a quanto ci perviene sarebbero almeno 26, le postazioni di vaccinazione ora disponibili, che potranno arrivare a 30, per somministrare fino a 3mila vaccini al giorno. “Noi dobbiamo rinascere, e per farlo ci vuole il vaccino – dichiara il sindaco Caserta, Carlo Marino -. Qui da Caserta parte il diritto alla salute”. Leggi anche: Nuovo dpcm, arriva la firma di Draghi: tutte le regole fino al 6 aprile Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Emergenza ospedali nella terra di De Luca: mancano medici e infermieri