Bollettino Campania - Sono 2.069 i nuovi casi di coronavirus emersi ieri in CAMPANIA dall'analisi di 20.467 tamponi molecolari. I sintomatici sono 651. Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania, i cui dati sono aggiornati alla scorsa mezzanotte, sono inseriti 13 nuovi decessi, 10 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania da inizio pandemia è 5.747. Sono 1.916 i nuovi guariti, con il totale dei guariti che sale a 258.061. In Campania sono 141 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.555 quelli ricoverati in reparti di degenza.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.069 (*) di cui Asintomatici: 1.418 (*) Sintomatici: 651 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 20.467 Tamponi antigenici del giorno: 5.391 ​Deceduti: 13 (**)​ Totale deceduti: 5.747 Guariti: 1.916 Totale guariti: 258.061 ** 10 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri.​ ​Report posti letto su base regionale: 1Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 2Posti letto di terapia intensiva occupati: 141 3Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) 4Posti letto di degenza occupati: 1.555 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Sul fronte aperture si è ancora divisi. OK a bar, ristoranti e cinema ma non subito

Riaperture verso l’ok. Bar, ristoranti e cinema possono ben sperare, almeno stando a quanto ci perviene. Un percorso di riaperture a tappe, graduale ma deciso, che porterà l’Italia verso una parziale normalità. E’ questo il programma che sta immaginando il Governo da qui ai prossimi due mesi. Parola d’ordine: stemperare le tensioni sociali e allentare le misure restrittive per ridare fiato all’economia. La decisione verrà presa venerdì prossimo. “Se la curva dell’epidemia lo consentirà”, spiega uno dei ministri che segue il dossier, “il governo adotterà un decreto per allentare le misure: Draghi e tutti noi non vediamo l’ora di riaprire in sicurezza anche prima del 30 aprile”.

Riaperture – La date più probabili

La data che si immagina è quella di lunedì 19 aprile. Torneerebbero in vigore le zone gialle. E con esse ristoranti e bar che potranno riaprire al pubblico. Si riaprirebbero anche i confini comunali: ciascun cittadino potrebbe muoversi di nuovo liberamente entro l’ambito della propria regione. Riaperture per cinema, teatri, palestre e piscine Invece, si guarda a maggio. Forse inizio del mese. Si pensa al 3 o il 10 maggio (dopo il weekend del primo maggio), con l’introduzione di una zona gialla estesa dunque ad altre categorie commerciali. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Marano, scovato un bar aperto dopo mezzanotte. Volano multe