De Luca in prima linea: "La vostra sicurezza è la mia, in arrivo il Pfizer". Lunedì la svolta, previsti 120mila dosi che serviranno all'accelerata che tutti aspettavano.

De Luca: "Ci penso io a voi"

"Lunedì ci sarà la prima significativa salita di consegne di dosi Pfizer, e' previsto l'arrivo di circa 120.000 dosi, una svolta positiva rispetto al quantitativo di 49.000 dosi che abbiamo ricevuto nell'ultimo mese ogni settimana". Lo annuncia all'ANSA Ugo Trama, uno dei responsabili dell'Unita' di Crisi della Campania sul covid19. "E' la prima consegna - spiega Trama - di un quantitativo che dovrebbe rimanere in salita, come annunciato anche dal commissario nazionale Figliuolo. Sono numeri che ci porteranno una forte accelerazione nella vaccinazione e siamo pronti con i nuovi hub vaccinali a Napoli e nelle altre provincie gia' allestiti".

Pfizer in arrivo in Campania

"Restiamo in attesa dell'Ema sulle vaccinazioni Astrazeneca ma gia' con questo aumento di Pfizer possiamo assestare la programmazione su numeri piu' alti". "Stiamo finendo le seconde dosi per i cittadini con oltre 80 anni e poi partiamo con i fragili e disabili", spiega Ugo Trama dell'Unita' di Crisi della Campania in merito al forte aumento delle dosi di Pfizer in arrivo". "Con questi numeri - spiega - finiamo gli over 80 per inizio aprile. Poi entreremo a regime con la platea di persone fragili e disabili su cui ci avvaliamo anche dei centri ospedalieri per gli ambiti di competenza. "Ad esempio il Pascale fara' gli oncologici che ha in cura, lo stesso fara' il Cardarelli con gli oncologici e ad esempio i malati di sla che vengono curati li'". "I pazienti stessi potranno scegliere se essere vaccinati nei centri dove sono in cura abitualmente per le loro fragilita' o nei centri vaccinali normali. Stiamo infatti riprogrammando la distribuzione dei vaccini anche a questi ospedali. Avranno dei percorsi dedicati anche perche' a volte bisogna rivedere la terapia farmacologica e ogni fragilita' ha bisogno del medico che la tiene in cura". Leggi anche: Tassisti contro De Luca: “Ci stai ammazzando, vogliamo aiuto vero, no chiacchiere” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca non molla: "Ancora differenze tra Nord e Sud, ma ce la faremo"