Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistri si è oggi espresso sulla situazione ospedali in Campania, giudicandola "complicata". Quello che emerge dai dati, commenta il sindaco, è una situazione tutto sommato sotto controllo ma la pressione è alta e gli ospedali sono allo stremo.

Il sindaco De Magistris ospite a La7

Luigi De Magistris, ospite a Tagatà su La7, ha commentato la situazione generale degli Ospedali in Campania

Il sindaco sui posti letto

"È un tema quello dei posti letto in terapia intensiva - ribadisce - ma è un altro discorso annoso che va avanti da un anno. La situazione a Napoli e in Campania è molto complicata" ha commentato.

Le parole del sindaco a Tagatà

'Fino ad ora non ho visto un cambio di passo, poi magari il Governo Draghi passerà alla storia come quello che ha fatto i vaccini, ma questo non dipende da Draghi" ha commentato il sindaco De Magistris. Ha poi augurato il meglio al Governo Draghi, sottolineando però alcuni piccoli difetti insiti nello stesso: tradizione nordista, guida dei poteri forti, equilibrio politico delicato. Insomma, il sindaco non le manda a dire. De Magistris rincara la dose: "Si farà sempre più fragile perché più andiamo verso le elezioni e più i partiti che lo compongo si dovranno smarcare. Prevedo che più si andrà avanti e più si vedrà la fragilità interna del Governo". Ha poi affermato di aver sentito Nicola Zingaretti, dimissionario dal PD. Lo dipinge come una persona stimabile, ma non mancano anche qui le critiche: "doveva avere più coraggio, in Campania e in Calabria ha avuto delle occasioni per dimostrarlo e non lo ha fatto" e aggiunge "Ritengo che la situazione sia molto pesante da un punto di vista politico e morale e che il Pd, soprattutto al Sud, viva una fase di crisi profonda strutturale".

Il Sindaco De Magistris e il triangolo con Zingaretti e le Sardine

Sempre a Tagatà De Magistris parla del movimento delle Sardine, e afferma: "Erano molto legate a Zingaretti. Nascono per far vincere Bonaccini in Emilia Romagna, operazione politica e mediatica riuscita, ma adesso credo che hanno perso la loro funzione propulsiva" Cosa ne sarà di loro? Leggi anche: De Magistris: il sud non è una priorità per il governo Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo, mercoledì 10 marzo 2021: le previsioni in Italia