A Salerno un 45enne che vive in Italia da 20 anni è morto perché gli sono state curate le cure. Il motivo sta nel permesso di soggiorno scaduto. Si chiamava Selimovik e viveva in Italia da 20 anni. Purtroppo, era affetto da una grave forma tumorale, ed aveva bisogno di cure. L'uomo, però, si è visto negare il diritto al medico di base, alla prescrizione di cure specifiche per il suo male in quanto non è riuscito ad ottenere in tempo il documento. Selimovik è morto da clandestino. Senza il permesso di soggiorno, non ha potuto più beneficiare nemmeno del reddito di cittadinanza, che costituiva la sua unica fonte di sostegno. L’uomo ha lavorato regolarmente per anni presso la parrocchia del Crocifisso in via Mercanti. Fonte: L'Occhio di Salerno.

Tragedia nel Salernitano, bimbo di 4 anni muore in un incidente. Stava tornando dall'asilo

Tragedia nel Salernitano, bimbo di 4 anni muore in un incidente. Stava tornando dall'asilo insieme alla mamma ed alla sorellina.

L'incidente

L’auto sbanda sulla strada che collega Omignano a Casal Velino: bimbo di 4 anni – come titola il quotidiano “Il Mattino” – muore mentre torna dall’asilo. Il corpicino del piccolo è stato sbalzato fuori dalla vettura. Era a bordo dell’auto, una Renault, guidata dalla mamma. Era insieme anche alla sorellina. L’auto è sbandata ed è finita in una cunetta. Sembrerebbe che la vettura sia sbandata finendo in una cunetta adiacente alla carreggiata. A riportare le peggio è stato proprio il bambino che sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e i carabinieri. Si è tentata la corsa in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare. In gravi condizioni anche la mamma, mentre la sorellina non avrebbe riportato ferite importanti. La notizia della morte del piccolo si è subito diffusa. Sotto choc l’intera comunità. La famiglia del piccolo abitava in località Verduzio. Leggi anche: Tragedia nel Salernitano, bimbo di 4 anni muore in un incidente. Stava tornando dall’asilo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio Salento: preso l'assassino della giovane 29enne, uccisa a coltellate e lasciata agonizzante sull'asfalto