Ennesimo caso di malasanità in Campania: entra in clinica per una riabilitazione, è morto

Era entrato in clinica per una riabilitazione post frattura in Campania e ne è uscito con una grave setticemia che, alla fine, gli è stata fatale: la Procura di Napoli ha iscritto 7 sanitari nel registro degli indagati ipotizzando il reato di omicidio colposo in concorso. Lo rende noto lo Studio3A. Le indagini sono scattate dopo la denuncia ai carabinieri dei familiari della vittima, un uomo di 92 anni, A. P., deceduto lo scorso 13 settembre. Il pm Stella Castaldo ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia. Il 92enne, lo scorso 17 luglio, è rimasto vittima di una caduta domestica che gli ha causato la frattura del femore. Il 20 luglio è operato, nel reparto di Ortopedia del Cardarelli. Tre giorni dopo è stato ricoverato per la riabilitazione nella Clinic Center di Fuorigrotta ma lì le sue condizioni sono peggiorate e il 30 agosto è stato trasportato d’urgenza al CTO dov’è giunto in codice rosso. I medici gli hanno riscontrato un gravissimo shock settico. La terapia d’urto è riuscita a stabilizzarlo, ma il quadro clinico era pregiudicato e il 13 settembre è spirato.

Allerta meteo arancione, domani a Napoli scuole chiuse. La decisione

“La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione valida dalle ore 6 di domani venerdi’ 25 settembre alle ore 6 di sabato 26 settembre”. Lo ha reso noto il Comune di Napoli, in Campania: “Nel bollettino emesso dalla Protezione civile regionale sono previsti i seguenti fenomeni: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensita’. Venti occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Mare tendente a divenire agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Dunque e’ scattata la riunione dell’unita’ di crisi dell’ente di Palazzo San Giacomo che ha chiuso parchi e scuole. “Al termine della riunione operativa il sindaco de Magistris ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido; questa chiusura riguarda ovviamente i plessi scolastici non interessati dalle consultazioni elettorali che sono allo stato gia’ chiusi fino a lunedi’. Analoga chiusura e’ stata disposta sempre per venerdi’ per tutti i parchi e cimiteri cittadini e per gli impianti sportivi all’aperto. Sono sospesi gli eventi programmati per domani all’aperto”. E infine: “Si raccomanda di seguire con particolare attenzione le norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo sia per forti raffiche di vento che per fenomeni idrogeologici rilevanti”. Fonte: Agenzia Nova Leggi anche Coronavirus a Napoli. Scatta l'allarme, ora è ufficiale: chiudono Cimmino e lo Chalet Ciro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gaetano sparato alle gambe dopo una lite, adesso lotta per la vita. L'appello dei genitori: "Aiutateci a trovare i responsabili"