Terminati gli appuntamenti legati al G7 e al vertice NATO, Mario Draghi torna ad occuparsi dei panni sporchi in casa propria. I vaccini continuano ad essere il tema più spigoloso di tutti, soprattutto da quando si è cominciato a parlare dell'efficacia del Cocktail AstraZenca, con variante Pfizer o Moderna; quasi si trattasse di uno spritz: Aperol o Campari?

Draghi dopo il G7 e il vertice Nato torna a lavorare a casa

Vaccini

Il Governo, sta infatti tentando in ogni modo di rassicurare le regioni, e gli italiani, sull'efficacia del mix dei vaccini, malgrado le proteste dei governatori che chiedono maggiore chiarezza sull'utilizzo delle diverse dosi di Pfizer e Moderna. Il ministro della Salute, con il Sostegno di Draghi, rassicura e incalza e sostiene che le indicazioni del governo: "devono essere seguite". Giovedì, il governo si riunirà per il via libera al pass vaccinale, a seguito dell'ok giunto da Bruxelles.

Amministrative

Al centro del dibattito politico imperversano le amministrative. I partiti si spostano alla ricerca di assetti stabili, insieme ad alleanze ed equilibri in previsione del prossimo autunno. Il dialogo tra Movimento 5 stelle e Partito Democratico non è semplice e si sposta su un file spesso molto sottile e delicato. Solo questa sera Enrico Letta sarà a Bologna per sostenere Matteo Lpore che corre per il centro sinistra. Mentre, oggi a Napoli Giuseppe Conte è giunto in soccorso, in sostegno, a Gaetano Manfredi. Allo stesso tempo il centro destra cerca una quadra sulle candidature. Al momento manca un candidato sindaco per Milano, che possa sfidare l'attuale sindaco Beppe Sala. Proprio qui Beppe Sala vorrebbe un candidato dal gusto più.. "civico" Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia ha sostenuto che "ci stiamo confrontando su questi temi. Sono parecchie le ipotesi sul tavolo e la fretta e' sempre una cattiva consigliera. Stiamo esaminando la proposta di Salvini così come altre, vedremo... Una fusione a freddo - aggiunge - sarebbe certamente un errore, guardare al futuro e pensare per il 2023 a un grande partito tipo quello Repubblicano negli Stati Uniti allora diventerebbe un grande progetto politico, ma mettere insieme i voti di FI, Lega e FdI in una sorta di cocktail non ha alcun significato". (Fonte: Agi) Leggi anche:Campania, la Ministra Carfagna incontra i sindaci delle provincie. Infrastrutture e ambiente: nuova linfa per il Sud Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DDL contro l'omofobia, Zan scende in piazza: "Ostellari ha fatto di tutto pur di ritardare la commissione"