Roberto Saviano finisce in ospedale. E' quanto si apprende anche dagli stessi social dello scrittore. Il casertano, spina nel fianco del clan dei Casalesi, dovrà essere operato. Saviano lo ha annunciato sui social: "Mi tocca... le coliche renali si sono abbattute su di me implacabili e dolorosissime. Forse tutta la merda ricevuta dai merdi*, in questi anni, doveva esser drenata dal corpo, e ha lasciato sedimentazioni. Ora dovrò subire un piccolo intervento e sarò meno presente qui, ma so che penserete a me, e questa cosa mi riempie di gioia. Lehaim!".

Saviano

Tantissimi i messaggi di solidarietà e gli auguri di pronta guarigione per lo scrittore, che con il suo libro 'Gomorra' ha acceso i fari sulla criminalità organizzata in provincia di Caserta.“ Nel frattempo De Luca firmato l'ordinanza: tutte le disposizioni in Campania Oltre ai cambiamenti inerenti la seconda casa, ci sono disposizioni anche per i trasporti.

De Luca ha firmato l'ordinanza

Pubblicata l'ordinanza regionale firmata dal presidente Vincenzo De Luca, attraverso la quale si prevedono alcune ulteriori limitazioni in riferimento all'evoluzione del contesto epidemiologico. Oltre allo stop per gli spostamenti verso le seconde case e alla proroga della chiusura delle scuole, nell'ordinanza sono previste anche alcune indicazioni per il trasporto pubblico locale.

Le disposizioni per i trasporti

A bordo dei mezzi pubblici del tpl cittadino e regionale è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento dei mezzi pubblici, come previsto dal dpcm del 2 marzo. La Regione Campania prevede che per "i servizi di trasporto pubblico locale di linea terrestri (su ferro e su gomma), è consentita la rimodulazione, anche in riduzione, dei programmi ordinari di esercizio, sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali, la cui erogazione deve, comunque, essere modulata in modo tale da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti" si legge nell'ordinanza. Per i servizi di tpl marittimo con le isole del Golfo di Napoli, è confermata la programmazione dei servizi minimi oggetto dei contratti di servizio in essere.

Nuova ordinanza, De Luca firma ancora: "Dovete stare a casa”. Stop a tutti gli spostamenti

Stop agli spostamenti verso le seconde case anche in Campania. Lo stabilisce l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. La misura ha validità da giovedì 18 marzo a lunedì 5 aprile. L'ordinanza vieta "gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della CAMPANIA verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile". E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in area rossa salvo che per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. E’ sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non consentito ormai il rientro nelle seconde case,  in zona rossa, purchè ovviamente già fruibili in epoche anteriori all’adozione del decreto legge 14 gennaio 2021. Leggi anche: Tamponi gratuiti per tutti, domani l'iniziativa del comune in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus babysitter in arrivo, Draghi pensa a tutti: ecco come ottenerlo