Pina Nobile
Pina Nobile, l'ultimo saluto alla donna

Oggi, a Ragusa, circondata dall'affetto dei suoi cari e munita dei conforti religiosi, è venuta a mancare serenamente la signora Pina Nobile, vedova Licitra, all'età di 68 anni. 

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Il Dolore della Famiglia

Pina Nobile lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi figli Valentina e Simone, del genero Oscar, della nuora Arianna, e delle amate nipotine Ludovica e Carlotta. 

La famiglia, affranta, ha voluto condividere il triste annuncio con tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato la signora Pina. La loro speranza è che il ricordo della sua gentilezza e del suo amore possa dare conforto in questo difficile momento.

Il Corteo Funebre e i Funerali

Il corteo funebre partirà domani, domenica 19 maggio 2024, alle ore 9:45, dall'abitazione dell'estinta in Via Aspromonte 36. La cerimonia funebre sarà celebrata presso la Chiesa di San Paolo Apostolo, dove amici e parenti si riuniranno per dare l'ultimo saluto a Pina Nobile

Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, per rendere omaggio alla sua vita e al suo contributo alla comunità.

Un Ringraziamento Speciale

La famiglia di Pina Nobile desidera ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al rito funebre. La loro presenza sarà di grande conforto in questo momento di lutto. 

Le offerte raccolte durante la cerimonia saranno devolute in beneficenza, un gesto che riflette la generosità e il cuore grande della signora Pina, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno.

Si Dispensa dalle Visite

In rispetto del dolore e per garantire un ambiente di serenità alla famiglia in questo momento di lutto, si dispensa dalle visite. La comunità è invitata a esprimere il proprio cordoglio attraverso pensieri e preghiere, rispettando la volontà della famiglia di vivere questo momento in intimità.

Il Ricordo di Pina Nobile

Pina Nobile era una donna conosciuta e rispettata a Ragusa, non solo per il suo impegno familiare, ma anche per il suo contributo alla comunità. 

La sua vita è stata un esempio di dedizione e amore, qualità che ha trasmesso ai suoi figli e nipoti. La sua assenza lascerà un vuoto, ma il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi l'ha conosciuta.

Un Appello alla Solidarietà

In questo momento di dolore, la famiglia invita tutti a ricordare Pina Nobile con gesti di solidarietà. Le offerte in beneficenza sono un modo per onorare la sua memoria, contribuendo a cause che le stavano a cuore. La comunità di Ragusa, nota per il suo spirito solidale, è chiamata a unirsi in un ultimo abbraccio a Pina e alla sua famiglia.

La scomparsa di Pina Nobile segna un momento di grande tristezza per la città di Ragusa. La comunità si raccoglie attorno alla famiglia Licitra, offrendo sostegno e affetto. 

Il suo ricordo resterà vivo nelle azioni di generosità e amore che continueranno a essere compiute in suo nome. Pina Nobile sarà ricordata come una donna di grande cuore, il cui spirito generoso continuerà a ispirare tutti coloro che l'hanno conosciuta.

 

 


 

Tragico incidente a Corigliano Rossano, Maria Rosaria Boccuti muore a 41 anni: grave la figlia
Chico Forti, l'aereo atterrato a Pratica di Mare: ad attenderlo Giorgia Meloni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi