Altro dramma sfiorato in Campania, fanno il bagno e rischiano di annegare. Le condizioni di una delle ragazze della comitiva risultano ancora gravissime. Momenti di paura si sono vissuti nel primo pomeriggio di oggi, 14 luglio, nei pressi della foce di Lago Patria.

I fatti

Stando a quanto riportato anche da TeleclubItalia, una coppia di ragazzi ha raggiunto la spiaggia libera di Varcaturo per concedersi una giornata all’insegna del divertimento. Non è ancora chiara la dinamica ma i due, dopo essersi tuffati nel mare, hanno rischiato di annegare. Una giovane versa in gravi condizioni.

Secondo anche alcune testimonianze

Erano da poco passate le 18 quando la coppia di bagnanti ha deciso di fare un tuffo nelle acque del litorale. Ma qualcosa a quanto pare è però andato storto: le correnti marittime nei pressi della foce e forse l’inesperienza hanno trasformato un attimo di relax in una tragedia.

I ragazzi

Hanno avuto difficoltà a restare a galla e hanno chiesto aiuto. Alcuni bagnanti sono intervenuti e hanno trascinato i giovani a riva. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, che hanno trasportato la giovane all’ospedale La Schiana di Pozzuoli. Tra le cause dell’incidente non si esclude anche una congestione.

Due giorni fa dinamica simile a Padova

Una ragazzina di 17 anni si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Padova per un principio di annegamento. L'adolescente è stata salvata verso le 10 di questa mattina, domenica 12 luglio, mentre faceva il bagno davanti alla spiaggia di Rosolina. Soccorsa sul posto, sarebbe stata salvata da alcuni bagnanti che l’hanno vista annaspare nell’acqua. È intervenuto il 118, che dopo averla rianimata e messa in sicurezza, ha provveduto a caricarla sull’elicottero del Suem.

A Pescara

Un bagnante ha rischiato di soffocare dopo che la sua mascherina si è bagnata in acqua. Secondo le prime ricostruzioni, un anziano di 76 anni si sarebbe diretto in mare per fare il bagno, ma nonostante sia consentito levare la mascherina in acqua, l'anziano ha preferito prevenire, indossando ugualmente la sua Ffp2 anti Covid.(IlMessaggero/IlGazzettino/TeleclubItalia) Leggi anche: Dramma in strada. Finisce con la moto contro un auto e nel muro: muore a 21 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca attacca Salvini: "Un politico lanzichenecco che offende i meridionali"