Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni e' stato in India. "I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all'arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi gia' nel nostro Paese e' tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione" Afferma Speranza, che sottolinea come i nostri scienziati siano al lavoro per studiare la nuova variante indiana. "Non possiamo abbassare la guardia. Venerdi' e' stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India", aggiunge il ministro. Le parole del Ministro "Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all'arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione".

Lo annuncia su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza

"I nostri scienziati - spiega - sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana. Non possiamo abbassare la guardia. Venerdì è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India".

Nuova ordinanza Speranza - Nel frattempo De Luca in Campania pensa al turismo

De Luca fa spallucce, tira dritto e pensa al turismo. Il Presidente della Regione Campania non ammette intoppi e procede sicuro per la realizzazione del suo piano di ripresa per le isole campane e per il turismo e l'economia di tutta la Regione.

Le parole di De Luca

"Noi procederemo sulla scelta che abbiamo fatto: per le isole, che hanno una situazione sanitaria anche più delicata, chiuderemo nell’arco di 20 giorni l’immunizzazione, una volta completate le fasce a rischio. E poi pensiamo di fare accordi nei territori a vocazione turistica con gli operatori per cercare di anticipare le vaccinazioni”. E’ quanto annunciato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nelle ultime ore, parlando della campagna vaccinale.

Ancora aggiunge:

“Facciamo l’impossibile per tenere insieme la tutela sanitaria e il rilancio dello sviluppo e del lavoro. Rimane il problema del comparto turistico-alberghiero: gli operatori sono esasperati, ma stiamo combattendo, in qualche caso da soli, per far capire che i tempi di decisione che dobbiamo darci per il rilancio del settore devono essere immediati”, ha aggiunto De Luca”. In Campania, complessivamente, sono stati vaccinati con la prima dose 1.071.587 di cittadini. Di questi 412.681 hanno ricevuto anche la seconda dose. Questi i dati delle vaccinazioni nella nostra regione, aggiornati alle ore 12,00 del 24 aprile, diffusi dall’Unità di Crisi regionale per l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Leggi anche: Omicidio Avellino, mamma Liliana: "Elena ha sbagliato, ma non posso lasciarla sola. Aldo avrebbe fatto lo stesso” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio Torre Annunziata. "Una sola pugnalata trafigge 4 cuori": l'addio a Maurizio della moglie e delle figlie