Un terremoto di magnitudo 6.6

Ha colpito oggi Cuba: lo rileva l'European Mediterranean Seismological Centre (Emsc). Il sisma è stato localizzato a 39 km da Baracoa (est). La scossa è stata molto superficiale, essendosi verificata ad appena 2 km di profondità. Si teme il rischio tsunami nel Mar dei Caraibi.

Per il momento

Non si hanno notizie di danni o vittime. La scossa è stata registrata intorno alle 6.30 ora locale, con scosse di assestamento misurate su magnitudo 4.5. Baracoa si trova a circa 150 km a est di Guantanamo. La notizia arriva mentre il Paese soffre di una forte siccità, con il record di temperature a 39,7 ° C. (Fanpage)

Il fenomeno

Avviene quando la nazione sta già fronteggiando serie difficoltà a causa della siccità, con picchi di temperature che raggiungono anche i 39.7 gradi centigradi. Per quanto riguarda invece la pandemia da Covid-19, la situazione al momento è abbastanza contenuta considerando i quasi 1.500 casi con ‘appena’ una sessantina di decessi.(news.24) Leggi anche: “Non bastava il Coornavirus”. L'asteroide spaventa il web Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus,l’incredibile teoria del complotto sulla cosiddetta “paziente 0” americana e il Dj italiano Benny Benassi.