Campania. Giù da un ponte a soli 18 anni. E’ la tragedia che si è consumata nella serata di ieri nel comune di Carife. Secondo la prima ricostruzione, ieri sarebbe uscito molto presto di casa, senza avvisare nessuno.

Campania - Poco dopo la famiglia

Ha segnalato la scomparsa. L’auto del giovane è stata ritrovata nel vicino comune di Carife, in una piazzola che costeggia un ponte, a pochi metri dal cimitero comunale.

Campania - Il corpo del giovane

E' stato ritrovato riverso ai piedi del ponte. Una tragedia che sconvolge la comunità di Castel Baronia. La salma del giovane, dopo l’esame esterno da parte del medico legale, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Rummo di Benevento dove, nelle prossime ore, potrebbe essere effettuato l’esame autoptico per fare definitiva chiarezza su quanto accaduto.

Nel frattempo continuano ad aumentare i ricoveri in Campania

Troppi ricoveri in terapia intensiva, la terra di De Luca rischia davvero il collasso. Coronavirus, 346 casi nel Salernitano: aumentano ancora – come titola il “Quotidiano del Sud” – i ricoveri in terapia intensiva. In Campania superata la quota dei 5mila decessi. Ieri registrati altre 62 morti. Sul fronte vaccinazioni rinviato l’incontro in Regione con i medici di base per discutere delle categorie fragili.

Speranza punta i piedi e avverte le Regioni:

"Il Piano vaccinazioni nazionale è stato approvato da tutte le Regioni e a quel piano bisogna attendersi. Le regole sono chiare". Lo ha ribadito il ministro della Salute, Roberto Speranza. "Dobbiamo evitare polemiche, la campagna di vaccinazione è patrimonio di questo Paese", ha detto. Poi, sulla possibile proroga delle misure anti-Covid dopo Pasqua, ha spiegato che "nessuna decisione è stata assunta, ci confronteremo nei prossimi giorni".

Ospite di Cartabianca su Rai3 Speranza è tornato sulla questione vaccini

"Si è partiti dal personale sanitario e dalle Rsa e l'altra priorità sono gli over-80. Ma quando AstraZeneca ha avuto limitazione d'età abbiamo attivato altre categorie come gli insegnanti per non tenere ferme le dosi, ma le regole sono chiare e approvate da tutti i presidenti di Regioni".

In Italia un milione di vaccini "per i più vulnerabili"

Oggi intanto un milione di dosi Pfizer è stato consegnato in tutta Italia, con l'indicazione di dare "priorità alle persone più vulnerabili". La possibilità di vincere la "battaglia" dei vaccini, però, passa in primo luogo dall'Europa e infatti la questione sarà sul tavolo del prossimo Consiglio europeo. Mercoledì Draghi riferirà al Senato e alla Camera in vista dell'appuntamento, quando i leader Ue dovranno discutere su eventuali azioni contro AstraZeneca, che ha fornito a oggi meno della metà delle dosi previste dai contratti, e sul blocco delle esportazioni. Leggi anche: "Stop a tutto alle 14 e a casa, nessuno in giro”. Nuova "serrata” per la Campania, la decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza in Campania: i commercianti dicono "No, ora basta”. Al via i ricorsi contro il sindaco