METEO. L'Italia è attualmente interessata da una situazione meteorologica caratterizzata da una diminuzione della pressione atmosferica su tutto il territorio nazionale, accompagnata da venti di Libeccio. Ecco le previsioni dettagliate per le diverse regioni:

Nord Italia: La pressione non è particolarmente stabile, e venti provenienti dai quadranti meridionali influenzano gran parte delle regioni sin dalle prime ore del giorno. Si osserva un aumento graduale della copertura nuvolosa su tutti i settori, con nebbie occasionali nelle prime ore della mattina nella Pianura Padana. Le condizioni migliorano lungo i settori alpini, dove il sole sarà più presente. Venti di Libeccio saranno particolarmente intensi, causando un moto molto mosso nel Mar Ligure. Le temperature massime si attestano tra 11 e 15°C su tutte le città.

Centro e Sardegna: La pressione è in diminuzione, con venti più umidi e miti che soffiano dai quadranti meridionali. Sin dalle prime ore del giorno, si osserva una nuvolosità compatta su gran parte dei settori, con precipitazioni deboli e occasionali, prevalentemente sull'alta Toscana e poi sul litorale laziale. Altrove il cielo sarà poco nuvoloso. I mari saranno mossi. Le temperature massime variano tra i 14°C dell'Aquila e Perugia e i 18-19-21°C di Roma, Pescara e Cagliari.

Meteo Sud e Sicilia

La pressione diminuisce durante la giornata. Dopo una mattinata con un cielo generalmente poco nuvoloso, si prevede un aumento della nuvolosità sul comparto tirrenico peninsulare, con precipitazioni di debole intensità attese sulla Campania. Altrove, il tempo rimarrà più stabile e soleggiato. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti meridionali, con mari molto mossi. Le temperature massime si collocano tra i 13°C di Potenza e i 22°C di Palermo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Cecchettin, oggi l'autopsia sul corpo della ragazza: notte in carcere per Filippo Turetta

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi