Febbre alta e tosse. Proprio i sintomi di contagi da Covid e turbercolosi. Ma una pazinte di 27 anni aveva un preservativo nei polmoni.

Le trovano un preservativo nei polmoni: l'incredibile scoperta

Ha febbre e tosse da mesi. I medici non capivano cosa avesse e la curano per turbercolosi. Ma viene visto, dopo ulteriori accertamenti, che la donna ha un preservativo nei polmoni. L’episodio se non fosse raccontato sul portale National Library of Medicine può sembrare quasi uno scherzo. E invece non è così. Un caso limite ma, a quanto pare, possibile che è stato quindi descritto in maniera dettagliata sul portale online della più grande biblioteca medica al mondo. La donna si è presentata in ospedale con tosse e febbre accusando un muco denso e persistente da mesi. Quattro mesi di cure di antibiotici e trattamenti anti-tubercolosi che però non hanno avuto grandi risultati. Un’analisi dell’espettorato ha visto, poi che non si trattava di turbercolosi.

Preservativo nei polmoni: trovato dopo l'operazione

E una radiografia haa permesso di individuare una lesione nel lobo superiore destro dei suoi polmoni, che, descrivono i medici, sembrava simile a una “borsa rovesciata” seduta “nel bronco”. Solo un’operazione di rimozione della misteriosa “borsa” ha però potuto svelare cosa fosse l’oggetto che causava la lesione: un preservativo. La maggior parte era ormai distrutto. Ma l'oggetto era ancora riconoscibile. Increduli, i medici hanno quindi fatto alcune domande alla ragazza, e al marito. I due, si legge nel documento medico, hanno “ammesso di aver avuto un rapporto” e di ricordare che “il preservativo si era allentato durante l’atto che la signora aveva avuto in quell’occasione un episodio di tosse o starnuto”. Da capire quindi perché, se ricordavano l’episodio, non abbiano detto subito dello spiacevole episodio. Forse per imbarazzo. Il caso, scrivono i medici, che hanno detto di aver escluso inizialmente problemi di inalazione vista l’età della paziente, potrebbe essere l’unico al mondo. (IlFattoQuotidiano) Leggi anche:Germania disperata, Merkel vuole estendere lockdown anche ad Aprile Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca torna a firmare, nuova stretta fino ad Aprile: stop e chiusure ovunque. L'ordinanza