De Luca, nuova ordinanza: Via libera alle scuole, ma è una fake news. Una ennesima fake news riguardante una falsa ordinanza sulla scuola sta girando nei gruppi e nelle chat dei social. A smentire il tutto è l’ufficio di crisi della Regione Campania che specifica: “Nessun provvedimento ulteriore è stato preso sulla scuola e rimangono in vigore le ordinanze già comunicate e pubblicate”. Palazzo Santa Lucia, dunque, invita tutti ad attenersi alle comunicazioni ufficiali provenienti dall’Unità di Crisi, a consultare il sito della Regione Campania e tutti i canali social ufficiali in modo da avere riscontro sulle attività e i provvedimenti messi in campo per contrastare l’epidemia. “Gli autori delle fake news – conclude la nota – saranno denunciati alle autorità competenti”.

Virus a Napoli, ma la festa (vietata) si fa e con tanto di cantante neomelodico

Una festa con decine di invitati in un ristorante di Marigliano con tanto di concerto e cantanti neomelodici. Mancato rispetto delle distanze interpersonali e assoluta assenza di mascherine.

Sui social

Numerosi video diffusi su Facebook e Instagram nel pomeriggio di ieri ritraggono Enzo Barone. Una celebrità nell’hinterland di Napoli, esibirsi a quella che presumbilmente è una festa per celebrare una prima comunione.

Nei video

Girati dagli invitati alla festa e dal management del cantante si possono notare gli invitati – addossati gli uni agli altri – che partecipano con entusiasmo allo show, con tanto di fazzolettata.

Sui social

Numerosi video diffusi su Facebook e Instagram nel pomeriggio di ieri ritraggono Enzo Barone. Una celebrità nell’hinterland di Napoli, esibirsi a quella che presumbilmente è una festa per celebrare una prima comunione.

Nei video

Girati dagli invitati alla festa e dal management del cantante si possono notare gli invitati – addossati gli uni agli altri – che partecipano con entusiasmo allo show, con tanto di fazzolettata. Resta da comprendere come sia possibile per una struttura ricettiva – nonostante gli annunci di controlli più serrati da parte delle forze dell’ordine – organizzare feste private con la presenza di un numero così elevato di invitati.

Secondo l’ultima normativa varata da De Luca

Infatti, le feste in spazi pubblici e privati che prevedono la perticipazione di invitati estranei al nucleo familiare del festeggiato sono severamente vietate. E stando ai video pubblicati sulla pagina dell’agente del noto neomelodico la festa di ieri pomeriggio non è la sola a cui il cantante ha partecipato nelle ultime ore.

In un altro video pubblicato venerdì

Infatti, si può notare lo stesso Barone esibirsi a una festa di matrimonio a cui hanno partecipato decine di invitati del tutto sprovvisti di mascherine e in mancanza di qualsiasi forma di distanziamento sociale.(IlMessaggero) Leggi anche: Campania alla deriva, ancora contagi: oltre mille casi tra Napoli e provincia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Anche Nina Zilli è positiva: "Erano tutti senza mascherina, non andate nei luoghi affollati”