Ieri pomeriggio, i carabinieri hanno intercettato lo scooter con a bordo due giovani malviventi nei pressi dell’ospedale Monaldi. Dopo avergli intimato di fermarsi, ne è nato un inseguimento. I carabinieri hanno così  arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale un 24enne e un 23enne di Scampia già noti alle forze dell’ordine. I militari erano già alla ricerca dei due rapinatori a bordo di uno scooter che era stato rubato il 15 marzo scorso. I militari dell’Arma sapevano che i personaggi a bordo di quello scooter stavano percorrendo da giorni le strade del quartiere Vomero.

Così dalla centrale operativa - I fatti

La Centrale Operativa del Comando Provinciale ha diramato le ricerche facendo confluire in ogni possibile via di fuga. L’inseguimento è terminato quando i 2 hanno perso il controllo del mezzo e sono andati a sbattere contro un’auto di un cittadino. I malviventi non si sono arresi ed hanno poi tentato di fuggire a piedi. Il primo è stato immediatamente bloccato da un Carabiniere. L’altro giovane ha continuato a fuggire a piedi seguito da un altro carabiniere. Si è diretto in un palazzo poco distante, è entrato in un’abitazione al sesto piano ed ha minacciato la proprietaria di casa con un manganello. Il Carabiniere lo ha visto entrare in quel condominio e, notando nei pressi una pattuglia della Polizia di Stato, ha chiesto supporto ai colleghi. Insieme, sono entrati nel palazzo, sono saliti al sesto piano e sono entrati nell’appartamento.

I due Carabinieri hanno così bloccato il 23enne e arrestato.

Uno dei due era già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, mentre l’altro era in permesso premio. I due malviventi sono stati fermati e portati in carcere in attesa di giudizio. (Anteprima 24) Leggi anche: Sciopero addetti Amazon previsto per lunedì. Consegne a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, in arrivo i soldi del mese di marzo