Campania Covid - Sono sei i detenuti delle carceri campane positivi al Covid-19. Sono tutti asintomatici e "gestiti" all'interno degli istituti. Quattro sono registrati a Napoli Poggioreale, uno ad Avellino e uno a Carinola (Ce). A darne notizia il Dipartimento amministrazione penitenziaria nel report aggiornato al 5 aprile scorso.

Complessa anche la situazione Covid per il personale penitenziario

Diversa la situazione per il personale dell'amministrazione penitenziaria dove nel comparto sicurezza si contano 58 asintomatici. Al momento la presenza maggiore negli istituti di Secondigliano (Na), 24, e Napoli Poggioreale, 18. Questo mentre i sintomatici sono 7, cinque nell'istituto di Secondigliano, uno a Carinola e uno a Benevento. Altri 4 casi si registrano nel personale dell'Amministrazione penitenziaria con funzioni centrali. Vista la situazione sembra che accelerare sui vaccini in modo da poter passare anche a queste categorie "a rischio" sembra essere l'unica possibilità al momento ipotizzabile.

Ancora decine di morti in Campania, calano i contagi ma pochi test effettuati: il Bollettino

Come di consueto l’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso pubblico il Bollettino Covid 19. I positivi del giorno sono 846 su 6,505 tamponi molecolari e 872 antigenici. Il numero dei deceduti si attesta a 5.587 e i guariti a 250.112. Vediamo nel dettaglio. Bollettino – Positivi del Giorno Positivi del giorno: 846 (*) di cui Asintomatici: 523 (*) Sintomatici: 323 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 6.505 Tamponi antigenici del giorno: 872 Bollettino – Deceduti e guariti ?Deceduti: 62 Totale deceduti: 5.587 Guariti: 1.380 ** Totale guariti: 250.112 ** 41 deceduti nelle ultime 48 ore, 21 deceduti in precedenza ma registrati ieri.? ?Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 160 I Posti letto di degenza disponibili: 3.160 Posti letto di degenza occupati: 1.603 Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, resta alta l'emergenza contagi nonostante la zona rossa: la mappa dei luoghi a rischio