Questo il bollettino ordinario dell' Unità di Crisi Regionale della Campania per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Bollettino Positivi del giorno: 14 Tamponi del giorno: 1.555 Totale positivi: 4.926 Totale tamponi: 324.552 ​Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 434 Guariti del giorno: 1 Totale guariti: 4.127

Nel frattempo si inasprisce la polemica in merito al vaccino anti influenzale

Il virologo Tarro si dice contrario e va contro l’idea del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca di rendere la vaccinazione anti-influenzale obbligatoria in autunno. Parlando in audizione al Senato nel corso del convegno ‘Covid-19 in Italia.

Tra informazione, scienza e diritti’, il virologo ha dichiarato:

Ci sono diversi studi su come il virus si diffonde. A cui si aggiunge lo studio del Pentagono attraverso l’esercito americano che ha dimostrato che nel 36% della circolazione di coronavirus in fase di epidemia c’è un’accentuazione che riguarda quelli che hanno avuto una vaccinazione proprio nei riguardi del virus anti influenzale. Lo dico per molti presidenti di Regione (De Luca, ndr) che vorrebbero l’obbligatorietà dei vaccini in autunno che se fosse vero questa ricerca sarebbe non congruente e un aggravamento di una situazione reale. Studio che è stato riprodotto di recente anche dalla vicina Spagna con la quale abbiamo molte cose in comune. Come dice Zangrillo non c’è più un paziente in terapia intensiva quindi il virus ha finito la sua curva”.

Da sempre le parole di Giulio Tarro

Sono state in contrasto con quelle di altri virologi come Roberto Burioni. Ora però Tarro avverte il governatore della Campania (senza mai citarlo) sui rischi di un seconda ondata aggravata da alcune scelte precise.

De Luca

Infatti nel corso delle sue conferenze stampa ha più volte sottolineato l’importanza di vaccinare contro l’influenza la popolazione in autunno. Leggi anche: De Luca ricarica il lanciafiamme: “Responsabilità o tra una settimana decisioni più pesanti” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo ​​
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Enzo Iacchetti, il dramma della malattia del figlio: la confessione del conduttore