In Campania torna a fare paura il Covid a Salerno e Provincia. E' stato registrato un nuovo boom di positivi con 61 casi in un solo giorno. I tamponi effettuati in tutta la provincia sono 3567.

Campania - Salerno, il Covid fa tremare ancora

61 positivi in un solo giorno a Salerno città. Dei 3567 tamponi in tutta la provincia sono risultate positive al Covid 313 persone.

La città di Salerno collassa sotto il peso del virus

Solo nella città di Salerno si registra il dato più allarmante tra i numeri diffusi dall’Unità di crisi regionale. Sul resto del territorio spiccano i 21 casi a Scafati, i 18 a Pagani e i 16 a Cava de’ Tirreni e Sarno.

 Il Covid mette in ginocchio anche la Caritas campana.

con contagi tra gli ospiti delle strutture che hanno costretto alla quarantena gli operatori impiegati all'interno della struttura.

Campania - Lo rende noto il delegato regionale Carlo Mele

Che lancia un appello alle istituzioni per avere “un’attenzione privilegiata per le strutture, per i poveri e per tutti gli operatori”. “Non possiamo far mancare il nostro aiuto ai poveri – ha sottolineato Mele – la nuova emergenza critica ha messo in allerta anche la Caritas del territorio”.

Campania - Il delegato

Da’ notizia “di persone ospiti delle nostre strutture risultate positive che costringono alla quarantena i nostri servizi e gli operatori/volontari impegnati”. Mele ha scritto ai direttori delle oltre venti diocesi campane con la “drammatica consapevolezza di chi e’ rimasto l’ultimo baluardo al fianco dei piu’ poveri”. “Non possiamo mancare a questo impegno – ha aggiunto – dobbiamo fare quanto e’ possibile per non far mancare l’aiuto e il sostegno alle tante persone che bussano alle nostre porte chiedendo un pasto caldo, un posto letto, un ascolto, un conforto, senza venir meno a tutte le procedure di sicurezza previste dal protocollo”. (SalernoNotizie) Leggi anche: Sindaco di Napoli: "La differenza tra Nord a Sud fa comodo ad alcuni. La politica è corrotta" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca vuole riaprire la Campania: a breve la nuova ordinanza, tutte le disposizioni