Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli questa mattina, accompagnato da alcune pattuglie della Polizia municipale, si è recando davanti alcuni istituti scolastici cittadini per verificare che tutti indossino le mascherine e rispettino le distanze di sicurezza. Ieri, infatti, sono state diverse le segnalazioni che hanno rilevato attraverso foto circolate anche sui social, situazioni non proprio regolari sul fronte del distanziamento con studenti e genitori assembrati davanti  alle scuole. Ieri, primo giorno ufficiale per il Comune capoluogo di avvio delle lezioni, dopo i i rinvii legati all’emergenza sanitaria e poi al maltempo, il primo cittadino aveva scelto uno video messaggio per inviare il proprio augurio per l’inizio dell’anno scolastico agli studenti salernitani.

Genitori degli alunni positivi, chiusa intera scuola in Campania. E’ allarme

Genitori degli alunni positivi al covid, sospese le lezioni nella scuola a Marano, in Campania. La scuola Massimo D’Azeglio resterà chiusa da domani fino al 2 ottobre. La decisione è stata presa dal sindaco Rodolfo Visconti con la seguente motivazione: “Si sono verificati casi di positività in soggetti i cui figli frequentano la scuola Media Statale Massimo D’Azeglio“. Il primo cittadino ha ordinato la sanificazione straordinaria dei locali e l’igienizzazione degli ambienti.

CASI COVID ANCHE NELLA ALTRE PROVINCE

Ieri il sindaco Claudio Grillo ha disposto la chiusura di una classe dell’infanzia di una scuola del territorio. Ordinanza emessa in applicazione delle Linee Guida previste dai protocolli sanitari attualmente vigenti. Prevista la sanificazione del locale che ospita la classe ed il rientro in sicurezza di tutti gli alunni. Il primo cittadino di Afragola ha emesso l’ordinanza anche per garantire che le attività scolastiche possano continuare assicurando a tutti gli studenti una frequenza in sicurezza. La salute degli studenti, del corpo docente e del personale amministrativo tutelata attraverso il rispetto delle linee guida predisposte. In questo modo consentono di far continuare a svolgere le attività pur in presenza di soggetti dichiarati positivi al Covid-19. Fonte: Tele Club Italia Leggi anche Coronavirus, in Campania numeri dei positivi resta molto alto: "E' la regione più colpita in Italia". I dati di oggi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mamma perdonami", bimbo si toglie la vita a Napoli. Il piccolo aveva lasciato un biglietto alla madre