Un lutto gravissimo ha colpito il cantante Valerio Scanu. Suo padre, Tonino Scanu, è morto a 64 anni per colpa del terribil Covid. La notizia è stata data dal quotidiano "La nuova Sardegna". Storico dipendente comunale de La Maddalena e anima di molti eventi benefici, era ricoverato da quasi un mese e mezzo nell'ospedale Mater Olbia. Nei giorni scorsi era stato proprio il cantante a rivelare della battaglia del padre contro il Coronavirus. Ospite di Storie Italiane su Rai 1 il 10 dicembre scorso, Valerio Scanu, visibilmente provato e commosso, aveva raccontato a tutti la sua battaglia.

Il ricordo di Scanu del papà

“Da 11 giorni è intubato. Molte notizie sono frammentarie: loro sono in Sardegna, io a Roma. Adesso abbiamo tutte le informazioni, ma le sue condizioni migliorano e peggiorano da un momento all’altro. Una dottoressa mi ha raccontato che prima di portarlo in terapia intensiva parlava, parlava. Lui è molto altruista”. La comunità isolana ha fatto il tifo per Tonino in queste settimane, ma il virus è stato più forte e oggi, 23 dicembre, il suo cuore ha smesso di battere.

Chi è Valerio Scanu

Valerio Scanu è nato a La Maddalena, in provincia di Sassari, il 10 aprile 1990 sotto il segno dell’Ariete. Nei primi anni Duemila inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, partecipando ad alcuni programmi televisivi come Bravo, bravissimo di Mike Bongiorno. La svolta della sua carriera avviene quando prende parte al talent Amici di Maria De Filippi nel 2008, arrivando fino al secondo posto e lanciando un singolo di buon successo: Sentimento. Ormai idolo delle teenger, nel 2009 lancia il suo eponimo album, che raggiunge un ottimo riscontro in termini di vendite. Un altro avvenimento che darà grande forza alla sua carriera è la vittoria del Festival di Sanremo 2010. In quell’edizione l’artista riesce a trionfare grazie al brano Per tutte le volte che… Nel 2015 prende parte al reality L’isola dei famosi, arrivando quarto, e a fine anno vince l’edizione speciale di Tale e quale show chiamata Il torneo. Torna quindi a Sanremo nel 2016 con Finalmente piove, un brano scritto da Fabrizio Moro: Sulla sua vita privata, Valerio Scanu è sempre stato molto vago. Ha dichiarato in passato di essere fidanzato, ma non ha mai rivelato l’identità della propria partner. Leggi anche: Nuova ordinanza, a firmare stavolta è Di Maio: cosa cambia anche in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza in Campania, arrivano i soldi: aiuti ai cittadini. Il sindaco ha appena firmato