Scuola, Conte: chi voleva tutti i supplenti subito vive nel mondo delle fiabe Tutto si può imputare ad Azzolina meno che un disimpegno

"Ho fatto tutto il liceo con supplenti annuali che non arrivavano prima di dicembre. Quest'anno 40mila supplenti sono già stati chiamati e altri 40mila arriveranno nel mese di ottobre. In questo contesto chiedere di avere tutti supplenti il 14 settembre significa vivere nel mondo delle fiabe". Lo ha detto Giuseppe Conte al festival dell'economia di Trento. "Abbiamo investito 7 miliardi, digitalizzato tutte le graduatorie. Tutto si può imputare ad Azzolina meno che un disimpegno", ha aggiunto. (Ask a News)

Stop delle lezioni al liceo, studente positivo a Napoli

Primo caso di scuola chiusa, a Napoli, per uno studente colpito dal Covid. È il liceo Fonseca del centro storico di Napoli nel quale un alunno è risultato positivo al coronavirus.

La chiusura a Napoli

Con una nota, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell’istituto, in via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione. A quanto si apprende, lo studente, che frequenta lo scientifico, sarebbe andato a scuola già con sintomi riconducibili al Covid-19. Sono stati i compagni di classe a segnalare ai docenti lo stato di salute incerto dell’alunno.

Slitta tutto di nuovo in Campania. L’ordinanza del sindaco

NOCERA SUPERIORE. A Nocera Superiore si torna a scuola il 5 ottobre. Questa la decisione del sindaco, Giovanni Maria Cuofano che con una nuova ordinanza ha posticipato al 5 ottobre l’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020-2021. L’ordinanza si riferisce a tutte le scuole dell’infanzia e la primaria di I e II grado.

Chiude un’altra scuola in Campania, studente positivo a due giorni dall’apertura. Scatta l’allerta

SAN GIUSEPPE VESUVIANO (CAMPANIA). «Questa mattina mi è stata comunicata la positività al Covid di un alunno frequentante l’Istituto Einaudi-Giordano, a cui auguro una pronta guarigione. Senza esitazione ho disposto l’immediata chiusura della struttura fino al 4 ottobre, per consentire la sanificazione della stessa e le indagini da parte dell’Asl». Ad annunciarlo è il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, che aggiunge: «Invito tutti a prestare massima ed immediata collaborazione alle Autorità Sanitarie, nonché gli studenti ed il personale della scuola ad osservare immediatamente e rigorosamente un precauzionale isolamento. Ricordo che il nostro Codice Penale punisce severamente il reato di diffusione dolosa o colposa di epidemia». E ancora: «Nel predisporre la proroga dell’apertura delle scuole di competenza comunale avevo già sottoposto all’attenzione dell’istituto Einaudi la presenza di molteplici criticità che suggerivano prudenza nonché l’opportunità di posticipare la riapertura. Sono rimasto inascoltato. Dunque, chiedo a tutti, nuovamente, di adottare, nei confronti della grave emergenza sanitaria che stiamo attraversando, un giudizio di serietà. Non è tollerabile che qualcuno tenti di sminuire o semplificare i rischi dell’emergenza e non consentirò a nessuno di mettere a repentaglio la vita dei nostri figli e dei cittadini di San Giuseppe Vesuviano». Fonte: Il Fatto Vesuviano Leggi anche Reddito di Cittadinanza, in arrivo nuove riforme a partire dal nuovo anno. L'annuncio di Conte Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo a Napoli, crollo nella stazione della metro: pannelli e calcinacci nell'area dei tornelli