Campania - Ci troviamo nel comune di Contrada, in provincia di Avellino. I fatti sono accaduto nella serata di ieri: un malvivente, armato di pistola e con il volto coperto da occhiali scuri e dalla mascherina anti-Covid, fingendosi cliente, dopo aver indossato il cappuccio del giubbotto, ha minacciato la farmacista ed è scappato via con il denaro prelevato dalla cassa. Bottino abbastanza esiguo: Circa 400 euro il bottino. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Forino e della Compagnia di Baiano. Le Indagini sono ancora in corso. (ottopagine)

Nel frattempo in Campania: Ruba un furgone, fugge e tampona le auto, si frattura pure il polso

Ladro furgone – E’ successo tra i comuni di Torre del Greco ed Ercolano, nel Napoletano: in manette è finito un 39enne. I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Torre del Greco sono stati allertati dal 112 e si sono messi alla ricerca di un furgone appena rubato. Il proprietario ha chiamato i militari segnalando che gli avevano portato via il mezzo lungo via Nazionale. Una gazzella dell’Arma ha individuato il furgone lungo via Benedetto Cozzolino ad Ercolano. Ne è nato un inseguimento. Dopo avere tamponato leggermente un’auto affinché’ gli cedesse il passo, nel tentativo di effettuare un’inversione di marcia è poi andato a colpire con la fiancata del furgone un palo dell’illuminazione in via Gramsci. A questo punto ha deciso di scappare a piedi e dopo un centinaio di metri ha scavalcato una bassa recinzione, cadendo nel fossato di un terreno privato. A questo punto è stato raggiunto, bloccato e arrestato. L’uomo, nel tentativo di fuga si è inoltre fratturato il polso: ne avrà per 14 giorni. Ora è in attesa di giudizio.

Diversi i controlli nel Napoletano

I militari dell’Arma insieme a quelli del reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno (Salerno) hanno effettuato diverse perquisizioni alla ricerca di armi e droga. In tutto sono state identificate 51 persone – 19 dei quali pregiudicati – e controllati 27 veicoli. In manette, con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio, è finito un 49enne di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e hanno trovato e sequestrato un panetto di marijuana e uno di hashish per un peso complessivo di quasi 200 grammi. Leggi anche: “Uniamoci e blocchiamo l’Italia”. Tutti in piazza da Napoli a Torino contro Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Marito orco in Campania: condannato per le violenze in famiglia