La stazione Mostra della Cumana del quartiere Fuorigrotta di Napoli sarà dedicata a Maradona. Arricchita con i murales dei calciatori del Napoli, con i grandi campioni della storia azzurra, dal grande Diego e Careca, a Canè, fino a Cavani e Hamsik: ci saranno ben 130 personaggi che abbelliscono i pannelli della banchina lunga 300 metri.

La fermata di Maradona

Tra i volti del Napoli raffigurati c'è anche quello del presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, che sarà presente alla cerimonia inaugurale assieme al governatore della Campania, Vincenzo De Luca e al presidente Eav, Umberto De Gregorio. L'inaugurazione è programmata per sabato 5 dicembre 2020. Dopo il San Paolo, quindi, a Diego Armando Maradona, morto il 25 novembre scorso, saranno dedicate anche due stazioni e una piazza a Napoli.

De Luca batte de Magistris

Il governatore Vincenzo De Luca, insomma, è pronto a battere sul tempo il sindaco Luigi De Magistris. Quest'ultimo ha annunciato due giorni fa la volontà di intitolare a Maradona l'altra stazione Mostra, quella della Linea 6, che però aprirà solo l'anno prossimo. Attualmente, infatti, il metrò leggero è chiuso al pubblico a causa dei lavori di ampliamento. Il 1 dicembre, De Magistris ha effettuato un sopralluogo alla Stazione Mostra della Linea 6 della Metropolitana; stazione che nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale sarà denominata ‘Mostra-Maradona’. Il sopralluogo è servito a verificare lo stato dei lavori della stazione che assieme alla linea e alla mostra sul campione argentino si punta ad aprire nel maggio del prossimo anno. Il primo cittadino era con l'amministratore unico di Anm, Nicola Pascale, con la responsabile tecnica del procedimento Serena Riccio e con i tecnici di Metropolitana. Tra il governatore De Luca e il patròn azzurro Aurelio De Laurentiis, però, c'è un gran feeling. Il presidente azzurro non ha mai nascosto le sue simpatie per l'ex sceriffo di Salerno. Quest'ultimo peraltro ha finanziato con oltre 21 milioni di euro il restyling del San Paolo con le Universiadi. Mentre era naufragato, invece, il progetto di ristrutturare lo stadio in Comune, con la legge sugli stadi, che non passò il vaglio dei tecnici di Palazzo San Giacomo. Leggi anche Incubo maltempo in Campania, saranno giorni neri: nubifragi e forti temporali per tutta la settimana. Ecco le zone colpite Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccino Covid in Campania, il sindaco di Benevento: "Farò da testimonial"