In Italia in queste settimane si discute tanto di autostrade ed anche a Napoli si torna a parlare di tangenziale. Il presidente della commissione trasporti del comune di Napoli Nino Simeone ha proposto di farla passare ad una gestione pubblica. Con lui anche la consigliera del movimento cinque stelle Valeria Ciarambino ha tuonato contro la gestione Pomicino della società. L’idea è quella di eliminare l’odioso balzello di un euro che pesa sulle tasche di moltissimi napoletani ma anche di tanti residenti che dalla provincia si recano in città sfruttando il famoso asse viario. Un costo che incide non poco sulle famiglie che sono costrette a imboccare l’arteria anche più volte al giorno.

Sicurezza e gestione della Tangenziale

Resta però il tema della sicurezza e della gestione. Proprio stasera infatti dalle 22 alle 6 saranno chiusi i tratti Fuorigrotta – Vomero e il raccordo Astroni per permettere delle prove di carico su alcuni viadotti e testarne appunto la sicurezza. Intanto La Polizia stradale, per conto della Procura di Napoli, lo scorso 12 marzo ha sequestrato presso la società Tangenziale di Napoli documentazione progettuale, relazioni interne e atti relativi ai viadotti “Capodichino” e “Arena Sant’Antonio”. Insomma tra polemiche e inchieste la strada più percorsa dai napoletani resta sempre al centro del dibattito cittadino di certo renderla gratuita metterebbe d’accordo tutti.

Momenti di panico in Tangenziale, succedeva a maggio

Momenti di panico stamattina  quando una donna armata di coltello percorreva a piedi la Tangenziale di Napoli in direzione Pozzuoli.  Si tratta di una 52enne che, in evidente stato di agitazione, alla vista degli agenti della Sottosezione Autostradale di Fuorigrotta, dipendente dalla Sezione Polizia Stradale di Napoli,  ha estratto un coltello da cucina cercando di colpire i poliziotti che tentavano di immobilizzarla. Arrivato in rinforzo un equipaggio del Commissariato di Pozzuoli, la donna è stata resa inoffensiva e trasportata presso un ospedale dove è stata ricoverata. La 52enne è stata denunciata per minacce aggravate, tentate lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. Fonte: Teleclub Italia Leggi anche Napoli: donna armata di coltello va a piedi in Tangenziale, bloccata dalla polizia.  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Voglio sentire la mia mamma". Francesco si sveglia dal coma dopo 40 giorni