Tapiro d'oro - Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro al telecronista di Sky Fabio Caressa. Dal triennio 2021/2024 i match di Serie A non saranno più visibili sulla pay tv satellitare, che li deteneva da 17 anni. Intercettato fuori da casa, Caressa ha ritirato il Tapiro: "Quando c'è una gara c'è uno che vince e uno che perde -ha commentato all'inviato di Striscia- ma cercheremo comunque di offrire ai nostri abbonati il massimo possibile". Il giornalista di Sky si lascia andare anche a una battuta: "I telespettatori vedranno un po' più Diletta Leotta e un po' meno me. Diciamo che ci hanno guadagnato…".

Dazn toglie i diritti a Sky per la serie A

DAZN – Con un’offerta da 840 milioni di euro annui, la piattaforma digitale DAZN abbatte i concorrenti e si prende tutte le partire fino al 2024. In questo modo diventa l’emittente principale per il campionato di Serie A La lega serie A assegna i diritti a DAZN La Lega Serie A ha assegnato alla piattaforma di streaming online Dazn i diritti televisivi del campionato per il triennio 2021-2024. Questo con i voti favorevoli di sedici club a fronte di soli quattro contrari (Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo). Dalla prossima stagione Dazn potrà quindi trasmettere tutte le partite di ogni giornata di campionato, sette delle quali in esclusiva e le restanti tre senza esclusiva, per circa 840 milioni di euro. Il terzo e ultimo insieme di diritti televisivi in vendita non è stato ancora assegnato: permette la trasmissione delle tre partite senza esclusiva e, secondo le ultime notizie, potrebbe essere acquistato da Sky per 70 milioni di euro.

Le sfide europee sempre su Sky

Per il calcio italiano la vendita dei diritti televisivi è uno dei momenti più importanti al di fuori dei campi da gioco. Questa è infatti principale fonte di sostentamento: negli ultimi tre anni la Lega ha ricevuto 973 milioni di euro a stagione da Sky e Dazn, che a partire dalla prossima stagione si invertiranno i ruoli, con Dazn nuova emittente principale in collaborazione con Tim, suo partner strategico. Per il triennio 2021-2014 Sky si è invece già assicurata i diritti di 121 delle 137 partite annuali di Champions League, di tutte le partite di Europa League e anche della nuova competizione continentale, l’Europa Conference League, per un totale di 403 gare. Insomma per continuare a vedere tutto il calcio che conta ci vorrà ancora il doppio abbonamento. Leggi anche: Champions, ora Napoli sogna: “Azzurri a due punti dall’Europa che conta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La nave torna a muoversi nel Canale di Suez. Ever Given è libera