I Danni nel Napoletano non smettono di incombere , caduti calcinacci in via Carmine: strada temporaneamente chiusa, traffico in tilt 12 febbraio 2021

La via dell'incidente

Traffico intenso sul rione Carmine e nelle strade circostanti, stamattina, a causa della caduta di alcuni calcinacci da un edificio. I vigili del fuoco e la Polizia Municipale sono giunti sul posto per la messa in sicurezza e la gestione della viabilità.“

L'intervento

La strada è stata interdetta al transito veicolare in via precauzionale con le auto che sono state deviate su un percorso alternativo durante le operazioni. Code di auto e disagi nella zona. (Salernotoday) Intanto i danni in città non sono pochi, a causa del mal tempo proprio ieri Allarme maltempo in Campania: le piogge provocano smottamento del terreno che invade la strada provinciale.  Lo smottamento del terreno per il maltempo fa abbattere un albero sulla carreggiata. E' accaduto sulla Strada Provinciale 85 al km 4 a Marzano Appio, strada che collega i due Comuni di Marzano Appio e Caianello. Verso mezzanotte tra mercoledì e giovedì degli automobilisti nel rincasare hanno trovato la carreggiata ostruita dall'arbusto e da residui di terreno abbattutosi a causa delle avverse condizioni metereologiche. Immediata è scattata l'allerta al 115. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano hanno sezionato l'albero e sgomberato la sede stradale momentaneamente bloccata. Le normali condizioni di viabilità sono state così ripristinate. (casertanews)

Allarme maltempo: ad un passo dalla tragedia

Il maltempo di queste ore ha creato diversi disagi alla viabilità e causato diversi danni. E' il caso di via del Camposanto a Secondigliano dove, nella serata di oggi, una lamiera è letteralmente volata in strada travolgendo un'auto. Al momento non sembrano risultare feriti. Sul posto sono giunti glu uomini della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco che stanno lavorando per sgomberare la strada.“

Troppi danni

"Poteva essere una tragedia, ma ringraziando Dio non ci sono feriti. Promuoviamo una maggiore cura del territorio, appellandoci alle istituzioni municipali e cittadine. Questa volta è andata bene, ma non sappiamo la prossima volta se saremo così fortunati. Ringraziamo i Vigili del Fuoco per l'impegno su tutto il territorio della VII Municipalità. Non è vero che i danni del maltempo non sono mai prevedibili, ci vuole una bonifica dell'intero territorio. Su tutte, Secondigliano, ormai abbandonata da tempo", ha detto a NapoliToday il consigliere municipale Giuseppe Pistone. (Napolitoday) Violento nubifragio in Campania dove il maltempo ha colpito Salerno dopo le 20 di stasera. Danni maggiori si sono registrati nella zona orientale del capoluogo dove il forte vento e la pioggia ha imperversato per alcuni minuti.

Maltempo, allagate strade e sottopassi

Tombini saltati dall’asfalto, alberi divelti e numerosi oggetti caduti dai balconi come vasi o arredi. Danneggiati tendaggi e verande, numerosi i vetri in frantumi di alcuni condomini. Leggi anche: De Luca, il commovente post su Facebook: Una delle più grandi tragedie Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova zona rossa in Campania, allerta massima: il sindaco anticipa De Luca e chiude